Il meglio del calcio

FA Cup quarto turno: Liverpool al replay con il West Ham

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
FA Cup quarto turno: Liverpool al replay con il West Ham

I Reds sono l’unica grande a non qualificarsi subito agli ottavi di finale: dopo lo 0-0 di Anfield, la sfida si deciderà in casa degli Hammers. Ok Arsenal, City, Tottenham, Chelsea e United

Viene da Anfield l’unica sorpresa del quarto turno di FA Cup e non si può dire che sia un caso, visto che quello fra Liverpool e West Ham era l’unico scontro relativamente equilibrato in calendario. Gli Hammers si confermano un osso molto duro in trasferta e inchiodano sullo 0-0 la squadra di Klopp, stravolta dal turnover. Tutto secondo pronostico per le altre grandi, con Arsenal, City, Tottenham, Chelsea e United che si qualificano agli ottavi di finale.

A Anfield un Liverpool irriconoscibile per il turnover va a sbattere contro il portiere del West Ham Darren Randolph, autore di una prestazione super, chiude sullo 0-0 e sarà costretto a giocare nuovamente la partita, questa volta a Upton Park.

Nell’anticipo giocato venerdì, il Manchester United ritrova una momentanea serenità passando 3-1 sotto la pioggia battente sul campo del Derby County: Red Devils avanti Rooney, pareggia Thorne, ma poi le reti di Blind e Mata regalano alla squadra di Van Gaal un successo che permette almeno di respirare.

Tutto ok anche per l’Arsenal, che pur senza brillare regola la pratica Burnley: all’Emirates finisce 2-1 con le reti di Chambers e Sanchez, intervallate dal momentaneo pareggio di Vokes.

Avanti anche il Manchester City, che regola con un poker l’Aston Villa e negli ottavi sarà protagonista di una super sfida con il Chelsea. Al Villa Park il grande protagonista è Iheanacho, autore di una tripletta, mentre completa il capolavoro la rete di Sterling.

Cinquina per il Chelsea, che passa facile sul campo dell’MK Dons. Nel 5-1 finale è show di Oscar, a segno con una tripletta, che si aggiunge alla rete si rigore di Hazard e a quella di Traore. Il Dons accorcia con Potter.

Avanza il Tottenham, che elimina il Colchester vincendo 4-1 in trasferta. Sugli scudi il ritrovato Chadli, autore di una doppietta, completano il poker Carroll e Dier, mentre i padroni di casa accorciano solo nel finale grazie all’autogol di Davies. Negli ottavi gli Spurs troveranno il Crystal Palace.

FA Cup quarto turno – risultati:
Carlisle-Everton 0-3
MK Dons-Chelsea 1-5
Colchester-Tottenham 1-4
Arsenal-Burnley 2-1
Aston Villa-Manchester City 0-4
Bolton-Leeds 1-2
Bury-Hull 1-3
Crystal Palace-Stoke 1-0
Nottm Forest-Watford 0-1
Oxford United-Blackburn 0-3
Portsmouth-Bournemouth 1-2
Reading-Walsall 4-0
Shrewsbury-Sheffield Wednesday 3-2
West Brom-Peterborough 2-2
Liverpool-West Ham 0-0
Derby County-Manchester United 1-3