Fa Cup: un posto ai quarti in palio per Chelsea e Liverpool
Tra campionato e Coppe, il calcio inglese non smette mai di stupirci! Tra gli ottavi di finale di FA Cup oggi spicca ovviamente il confronto dello Stamford Bridge tra i padroni di casa del Chelsea ed il Liverpool, padrone del campionato. Un duello su cui pesa ovviamente la condizione delle due compagini. I Blues, attualmente quarti in Premier League, non sono riusciti a riscattarsi dopo il pesantissimo ko casalingo con il Bayern Monaco (0-3), pareggiando in casa del Bournemouth.
Dopo 28 giornate di campionato, i Reds sono invece capitolati per la prima volta in questa stagione in casa del Watford. Sconfitta sonante nel risultato (3-0) ma indolore nella classifica, dato il vantaggio siderale che gli uomini di Klopp vantano sull’inseguitrice Manchester City. Incredibilmente, però, in questa competizione hanno incontrato qualche problema di troppo essendo dovuti ricorrere al “replay” dopo il primo pareggio per superare un club di terza serie come lo Shrewsbury. Vittoria di misura, invece, contro i pari categoria dell’Everton.
Più lineare il percorso dei Blues che hanno eliminato l’Hull City e prima ancora il Nottingham Forest. Quella odierna (ore 21.00) sarà il terzo precedente stagionale con i campioni d’Europa capaci di imporsi ai rigori nella finale di Supercoppa Europea e, sempre in questo stadio, anche nel match di Premier League. Curiosamente il No Gol si ripropone in maniera alternata a Stamford Bridge. Visto che la sfida di settembre si è chiusa sul 2-1, diventa interessante la proposta di quota a 2,30 di Planetwin365 contro quella a 2,20 di Snai e Bet365. Quattro degli ultimi cinque confronti diretti hanno riportato l’Over 2,5: tale esito ha la miglior quota da Planetwin365 a 1,72 rispetto all’offerta di Sisal e Eurobet a 1,70.
I bookmaker, però, non si lasciano influenzare troppo da queste considerazioni perchè ritengono il match estremamente equilibrato. La formazione di Lampard, che non ha la meglio dal settembre 2018, viene pagata vincente 2,55 da Planetwin365, 2,45 da Eurobet e 2,50 da Bet365. Il successo degli undici di Klopp è invece dato a 2,63 da Planetwin365, a 2,60 da Eurobet e Snai. Due pareggi nelle ultime quattro partite: la X ha la quota di 3,60 su Planetwin365 e Sisal.