Febbre da derby a Torino: Mazzarri metterà i bastoni tra le ruote alla Juve?
Il Toro proverà ad approfittare della caduta juventina in Champions League? I granata però non vincono il derby da quasi quattro anni. In campionato la Vecchia Signora non subisce gol da quattro partite
Quando si fermerà l’inarrestabile Juventus e soprattutto chi riuscirà ad interrompere la sua corsa verso l’ottavo scudetto consecutivo? E’ questa la domanda che metà Italia si pone, tenendo in considerazione che Napoli, Inter, Lazio e Milan non sono riuscite nell’impresa. Solamente il Genoa è riuscita a mettere un freno a CR7 e soci pareggiando allo Stadium, l’unico tentennamento in un campionato a velocità fissa. Domani sera (ore 20.30) ci proverà il Torino, in un derby come sempre sentitissimo dai padroni di casa granata. E’ anche il primo confronto cittadino per Cristiano Ronaldo, capocannoniere bianconero con 10 reti. Il talento portoghese viene indicato come il marcatore più probabile del match, con la quota a 1.85.
La formazione di Mazzarri ha all’attivo una striscia di tre risultati utili che le hanno consentito di approdare al sesto posto. L’ultimo è stato il secondo pareggio stagionale a San Siro, questa volta col Milan, un risultato che le ha dato fiducia in vista di questa importante stracittadina. L’Europa League rappresenta un ambizioso obiettivo ma vista la serrata concorrenza servirebbe uscire dall’anticipo serale con un esito utile. La storia non aiuta infatti i padroni di casa: sono quattro anni che non si aggiudicano il derby (2-1 nell’aprile 2015), avendo perso sette degli ultimi otto precedenti. I due più recenti si sono poi conclusi con due o meno reti, ipotesi ritenuta maggiormente plausibile dai bookie di planetwin365 con la quota a 1,73.
Un elemento a favore del Toro però c’è: quella che in campionato sembra un’armata inespugnabile, è caduta a Berna nell’ultima partita di Champions League. Nonostante l’imbattibilità esterna interrotta, il ko che non è stato vissuto come un dramma dato che il primo posto è stato fatto salvo grazie al contemporaneo ko del Manchester United a Valencia. Escludendo il match con lo Young Boys, in Serie A i ragazzi di Allegri mantengono il clean sheet da quattro partite. Poichè gli ultimi tre precedenti si sono tutti chiusi con il No Gol, questo esito è favorito da planetwin365 a 1,74.
Scetticismo da parte dei pronostici sul fatto che i granata possano infliggere la prima sconfitta ai bianconeri. La quota sul segno 1 è data a 7,00, decisamente sfavorita rispetto al successo juventino a 1,57. Non crediamo però che sarà tutto facile per la Vecchia Signora tuttavia, perchè il Torino è in un buon momento e sarà estremamente motivato. L’ultimo pareggio in casa del Toro avvenne ben 16 anni fa: planetwin365 paga questa ipotesi a 3,70.
