Il meglio del calcio

Festa Bologna, basta l’1-1 per tornare in Serie A

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Festa Bologna, basta l’1-1 per tornare in Serie A

Nel ritorno della finale dei playoff al Dall’Ara, un pareggio con il Pescara spalanca le porte della promozione ai rossoblù. Pasquato risponde a Sansone, festeggia anche Gianni Morandi

E’ il Bologna la squadra che completa la griglia della prossima Serie A. La squadra di Delio Rossi riconquista la massima serie pareggiando la finale di ritorno della finale playoff al Dall’Ara, 1-1 che per i rossoblù vale la promozione in virtù del migliore piazzamento nella regular season. Al Pescara di Massimo Oddo resta la soddisfazione di aver riscritto in poche settimane la storia di un’intera stagione e la consapevolezza di aver trovato un tecnico con cui riprovarci il prossimo anno.

In un Dall’Ara tutto esaurito – si notano, fra gli altri, Gianni Morandi, Cesare Cremonini, Alberto Tomba e Luca di Montezemolo – è il Bologna a passare in vantaggio dopo una buona mezz’ora di reciproco studio: Acquafresca mette in mezzo un cross che Salamon non riesce a spazzare via, sulla palla c’è Sansone, stop e sinistro sotto la traversa. Nella ripresa Oddo toglie gli spenti Caprari e Politano per Pasquato e Sansovini, 4-3-1-2 e il suo Pescara cambia marcia. Passata la paura per il tiro di Sansone che potrebbe chiudere i conti e invece finisce alto, sono gli ospiti a far tremare i 31mila del Dall’Ara, con il gioiello di Christian Pasquato, che anticipa Maietta e batte Da Costa in diagonale. Ancora di più tremano i rossoblù quando Mbaye rimedia il secondo giallo e lascia la squadra in 10 con oltre metà tempo da giocare. Il Pescara ci crede e va all’assalto fino al 90′, quando Da Costa è decisivo nel salvataggio ravvicinato sul colpo di testa di Lazzari. Le speranze del Pescara si infrangono sulla traversa al 91′ insieme al colpo di testa di Melchiorri e dopo 5′ di recupero, può iniziare la festa per il Bologna.