Il meglio del calcio

Finale di andata playoff, Cittadella e Verona si giocano l’accesso alla Serie A

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Finale di andata playoff, Cittadella e Verona si giocano l’accesso alla Serie A

Ultimi 180 minuti per decretare chi salirà nella massima serie nella prossima stagione. Tre settimane fa il Cittadella vinse in questo stadio per 3-0 ma l’Hellas è tornato col morale alto dalla trasferta a Pescara

La Serie A è distante 180 minuti per Cittadella e Hellas Verona. Questa sera (ore 21) allo stadio Tombolato si disputa il primo atto di questo derby veneto su cui pochi, probabilmente, avrebbero puntato inizialmente. I padovani erano partiti dalla settima posizione in classifica, l’ultima piazza utile per giocare i playoff. Ciò nonostante ha piazzato due colpi esterni battendo prima lo Spezia e poi rimontando con un netto 3-0 la sconfitta casalinga col Benevento. Soprattutto contro i giallorossi, la banda di mister Venturato ha dimostrato di poter battere una rosa più competitiva. Ha saputo fare quadrato attorno alle difficoltà emerse nella gara interna, in cui la fragilità difensiva si era messa in evidenza, e ha reagito con veemenza rendendo possibile un’impresa che sembrava impossibile.

L’Hellas ha reagito al periodo critico di fine stagione andando ad espugnare lo stadio Adriatico di Pescara. I veronesi sono riusciti a recuperare proprio nell’ultima giornata, vincendo contro il Foggia, una situazione difficile che rischiava di tenerli fuori dagli spareggi. Il successo sugli abruzzesi, seguito allo 0-0 casalingo, ha ridato grande morale ai gialloblu per il rush finale. Sicuramente nuova linfa è arrivata sulle rive dell’Adige con l’approdo del tecnico Aglietti, giunto a due turni dalla fine. Dopo il suo arrivo, coinciso proprio con la sconfitta su questo campo, gli scaligeri hanno rialzato a testa restando imbattuti nelle ultime quattro partite.

Due squadre in ottima forma e che puntano con grande convinzione all’importante obiettivo. I confronti diretti più recenti tra le due formazioni sono state dettati dal fattore campo: il Verona ha vinto al Bentegodi per 4-0, come detto i padroni di casa si sono imposti tre settimane fa per 3-0. Seguendo questo andamento, il Cittadella parte favorito, come dimostra la scelta effettuata dal 42% degli utenti di Planetwin365. Il quadro è comunque aperto, con la X scelta dal 31% e la vittoria del Verona su cui convergono il 26% delle puntate.

Nonostante i tondi risultati di questa stagione, è l’Under2,5 a prevalere visto che la posta in palio è altissima ed è il match potrebbe risultare tirato. Gli ultimi tre confronti si sono chiusi con il No Gol, esito leggermente sfavorito secondo i bookie. Questo perchè il Cittadella non ha una difesa infallibile, avendo subito mediamente un gol ogni 90 minuti.