Il meglio del calcio

Finisce l’attesa della Champions League: equilibrio tra Borussia e PSG (martedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Finisce l’attesa della Champions League: equilibrio tra Borussia e PSG (martedì, ore 21.00)

La lunga pausa della Champions League è terminata! A partire da martedì 18 febbraio le sedici migliori squadre d’Europa saranno pronte a contendersi in 180 minuti il pass per i quarti di finale. Tra le prime a rompere il digiuno ci saranno il Borussia Dortmund ed il PSG, attesi in campo alle ore 21:00 al Signal Iduna Park di Dortmund. Una bella sfida in cui sicuramente non ci si annoierà data la vocazione offensiva delle due compagini. I gialloneri di Favre detengono il miglior attacco della Bundesliga con una media di quasi tre gol a partita (63 gol fatti in 22 giornate) come dimostra anche il fresco 4-0 sull’Eintracht Francoforte. Nonostante la terza posizione, restano col fiato sul collo del Lipsia capolista, avanti di tre punti. In Champions hanno faticato un po’, qualificandosi come secondi solo all’ultima giornata grazie al ko dell’Inter con il Barcellona.

I ragazzi di Tuchel hanno comandato il Gruppo A – chiudendo da imbattuti con cinque successi ed un pareggio – così come stanno dominando anche la Ligue 1, pur arrivando da un incredibile 4-4 in casa dell’Amiens. Andati al riposo sotto di tre gol, i parigini hanno ribaltato tutto andando sul 4-3 e venendo raggiunti nei minuti di recupero dai padroni di casa. L’ennesima goleada messa a segno da Mbappè e soci negli ultimi tre turni, andando in gol almeno quattro volte a partita! Con questi numeri è difficile pensare ad una sfida con poche reti da ambo le parti. Ciò motiva le quote molto basse su tutte le lavagne dell’Over 2,5 (1,40 su Planetwin365, Goldbet e Snai) e del Gol (quota migliore a Planetwin365 a 1,38 contro 1,35 di Snai ed Eurobet).

Mai rivali in Champions League, le due formazioni furono opposte dieci anni fa nella seconda Coppa europea, pareggiando entrambe le sfide della fase a gironi. Un equilibrio che regna sovrano anche in questo match di andata, come dimostrano anche le quote. Leggermente favoriti i francesi, nonostante la trasferta, dati vincenti a 2,31 da Planetwin365, 2,30 da Eurobet e 2,25 da Snai. Ma i tedeschi restano pienamente in partita: segno 1 proposto a 2,88 da Planetwin365, 2,85 da Snai e 2,80 da Eurobet. Alla stregua dei due precedenti, l’ipotesi Combo X&Under2,5 viene data a 6,22 da Planetwin365 e Eurobet, a 6,00 da Sisal.