Fiorentina-Crotone, Prandelli sconfiggerà i fantasmi di Napoli?
Allo Stadio Artemio Franchi (sabato 23 gennaio, ore 20,45) si sfideranno Fiorentina e Crotone nel quarto anticipo della 19a giornata di Serie A. I viola arrivano dalla rovinosa sconfitta (6-0) rimediata sul campo del Napoli mentre i calabresi nell’ultima partita hanno sconfitto il Benevento per 4-1.
La Fiorentina è uscita con le ossa rotte e l’umore a pezzi dallo stadio Maradona. Prandelli e tutto il suo staff dovranno ancora lavorare molto per portare la squadra nelle posizioni che le competono. Nelle ultime cinque partite i gigliati hanno collezionato 7 punti grazie alle vittorie con Juventus e Cagliari e al pareggio con il Bologna. Il Franchi sembra essere il loro punto di forza: sui 18 punti totali, ben 12 li hanno conquistati nelle gare casalinghe. A preoccupare ulteriormente l’ambiente ci pensa Franck Ribery, ancora a secco di gol da inizio campionato: non era mai successo nella sua carriera. Il francese guiderà comunque l’attacco insieme a Vlahovic. Prandelli probabilmente schiererà Igor titolare al posto di Martinez Quarta che nelle ultime partite non è riuscito a convincere. Partirà nell’undici iniziale anche Pulgar, specialista dei calci piazzati.
Il Crotone ha 12 punti ed è sempre ultimo in classifica ma la gara interna vinta con il Benevento ha dato grande positività alla squadra. Ora la salvezza è distante due soli punti. Da inizio campionato non riesce a colmare le gravissime lacune difensive, con 41 gol subiti che equivalgono alla retroguardia più battuta. Le partite in trasferta sono il vero punto debole, in cui hanno ottenuto solo due pareggi ed il 60% delle reti incassate. La formazione subirà pochissime variazioni: sull’out di destra giocherà Rispoli al posto dell’infortunato Molina, a centrocampo Zanellato ha sottratto definitivamente il posto a Petriccione e davanti sempre la coppia Messias – Simy.
I padroni di casa partono sicuramente favoriti in questo match. Il segno 1 viene quotato da Planetwin365 a 1,68, Sisal 1,67 e Snai a 1,65. Una partita che può regalare emozioni a rete vista la fragilità difensiva del Crotone. Consideriamo quindi due opzioni: la prima è l’Over 2,5 che Planetwin365 e Goldbet propongono a 1,80 e Snai a 1,75. La seconda possibilità è l’Over 3,5, quotato a 3,02 da Planetwin365, 2,90 da Sisal e a 2,80 da Snai. La squadra di Stroppa deve ricominciare a macinare punti anche in trasferta, consideriamo dunque il segno X bancato a 3,80 da Planetwin365, 3,75 da Skybet e a 3,73 da Betclic.