Fiorentina-Inter, esordio per i nerazzurri in Coppa Italia (mercoledì, ore 15.00)
Lo Stadio Artemio Franchi sarà il teatro dell’ottavo di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter (mercoledì 13 gennaio, ore 15,00). I viola hanno già superato due turni nel tabellone battendo Padova e Udinese, mentre per la squadra di Conte si tratta dell’esordio.
Il tecnico leccese darà minuti ai giocatori che hanno avuto meno visibilità in campionato. Infatti in porta debutterà il portiere rumeno Radu e sulla trequarti, dietro a Sanchez, giocheranno Eriksen e Sensi. L’ultima sfida con la Roma ha tolto energie importanti, la coppia d’attacco titolare Lukaku – Lautaro partirà dalla panchina per poi subentrare in caso di necessità. Per Conte sarà una sfida importante: l’uscita dalla Champions League ha fatto si che la vittoria della Coppa Italia sia un obiettivo fondamentale per non considerare fallimentare questa stagione. Ma c’è anche da considerare che l’Inter non vince a Firenze dal 2014. La partita finì 1-2 con i gol di Icardi e Palacio che risposero al vantaggio viola siglato da Cuadrado.
La Fiorentina ha superato gli ottavi di Coppa Italia in sette delle ultime otto occasioni. L’ultima vittoria contro i nerazzurri, considerando tutte le competizioni, risale al 2017 quando vinse con un inaspettato 5-4. Prandelli non effettuerà troppi cambi, l’unica sostituzione quasi certa è quella del portiere, dove Terracciano prenderà il posto di Drangowski. Il grande assente in casa viola è Franck Ribery. Il francese è fuori a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato nella sfida contro la Lazio e lascerà spazio al tandem Vlahovic-Kouamè.
L’Inter parte come grande favorita: nelle ultime tre gare contro i viola in Coppa Italia ha sempre vinto e il segno 2 è proposto a 1,70 da Planetwin365, 1,69 da Betaland e 1,66 da Bet365. I nerazzurri hanno terminato le ultime cinque gare con tre o più reti: per chi si aspetta continuità, Planetwin365 quota l’Over 2,5 a 1,58, Goldbet a 1,57 e Snai a 1,55.
Al contrario dei nerazzurri, i toscani hanno realizzato meno di tre gol in sette delle nove partite giocate in casa. Per chi vuole puntare sulla statistica della Viola, Planetwin365 banca l’Under2,5 a 2,23 e Bwin a 2,20. Il reparto offensivo sarà affidato ad Alexis Sanchez: il cileno con la sua rapidità può mettere in seria difficoltà la robusta difesa gigliata. Un suo gol è quotato da Planetwin365 a 2,75, Goldbet e Betclic più basse a 2,50.