Il meglio del calcio

Fiorentina-Lazio, sfida per l’Europa al Franchi (domenica ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Fiorentina-Lazio, sfida per l’Europa al Franchi (domenica ore 20.30)

La Fiorentina cerca un riscatto e punti fondamentali per zona Europa nel primo posticipo della 27esima giornata. Ma l’armata Inzaghi arriva sulle rive dell’Arno galvanizzata dal rotondo successo nel derby e dal quarto posto sempre più vicino

Un posticipo in formato europeo quello che animerà lo stadio Franchi domenica sera (ore 20.30). La Fiorentina ha interrotto a Bergamo la striscia utile di 10 partite. Il 3-1 seguito al pareggio di Coppa Italia ha fermato la corsa dei Viola a cinque punti dalla zona Europa League, rappresentata proprio dagli avversari di giornata. La squadra di Pioli sembra aver tirato il freno: un solo successo nelle sei gare più recenti pur avendo segnato tantisismo (ben 13 gol in 360 minuti).

Umore altissimo, invece, per la Lazio che arriva dal galvanizzante trionfo nel derby vinto per 3-0. La stracittadina ha fatto ritornare il sorriso ai biancocelesti, mettendo fine ad un periodo segnato da un solo pareggio e tre ko. Con una partita ancora da recuperare, la banda di Simone Inzaghi si è portata a -3 dai cugini e a -6 dal quarto posto. La lotta per la prossima stagione di Champions League diventa così sempre più calda e appassionante.

In questo stadio la Fiorentina non vince da due anni contro la Lazio: gli ultimi tre precedenti sono andati appannaggio dei biancocelesti, due volte vincendo di misura. L’ultima gara al Franchi è invece stata una giostra di gol che potrebbe appoggiare la tendenza dei bookie a confidare maggiormente nell’Over 2.5 (quota a 1,77). L’attacco laziale però non è riuscire a confermare l’esplosività della scorsa stagione: solo quattro i gol nelle cinque partite più recenti. Ciò nonostante c’è fiducia da parte dei pronostici che ci siano Gol da ambo le parti (quota a 1,55) rispetto al No Gol (a 2,35).

Fiorentina e Lazio non pareggiano sulle rive dell’Arno dal 2009 ma in questa stagione la Viola è stata la squadra che ha fatto riscontrare più segni X, ben 12. La spartizione del bottino è l’esito atteso dal 30% degli utenti di Planetwin365 e corrisponde alla quota in lavagna di 3,20. In un quadro sostanzialmente equilibrato c’è maggiore fiducia nei confronti degli uomini di Inzaghi bancati vincenti a 2,60. La sesta vittoria casalinga della Fiorentina è proposta a 2,82. Andando a scavare nei probabili marcatori, Ciro Immobile, che contro la Fiorentina ha segnato una sola volta in 9 precedenti, viene proposto a 2,15; per la Viola, attenzione su Muriel (anche lui a segno una volta contro i biancocelesti) a 2,65.