Fischio d’inizio per la Bundesliga con i campioni in carica del Bayern (ore 20.30)
Ad inaugurare la Bundesliga ci pensano i campioni in carica del Bayer Monaco, a caccia di riscatto dopo il bruciante ko di Supercoppa. I bavaresi cercano i primi tre punti stagionali contro l’Hertha Berlino e le statistiche sono tutte dalla loro parte
Si accendono i riflettori anche sulla nuova stagione di Bundesliga. Ad inaugurare la nuova stagione sono ovviamente i campioni in carica del Bayern Monaco, in cerca di un riscatto al tiro mancino del Borussia Dortmund in Coppa di Germania. La sconfitta per 2-0 ha fatto partire col piede sbagliato la stagione dei bavaresi. Neanche la vittoria in DFB Pokal contro il modesto Cottbus è riuscita a lenire il bruciante ko. Se lo scorso anno la formazione di Kovac è riuscita a recuperare il gap dai gialloneri e a vincere il settimo titolo di fila con due punti di vantaggio, la situazione di questa stagione è un po’ diversa. Il club renano ha allestito una formazione altamente competitiva mentre il Bayer ha perso gli storici Robben e Ribery, dando il benvenuto a Pavard e Perisic, assente al debutto per squalifica.
Sarà importante quindi ottenere punti su punti partendo dall’anticipo con l’Hertha Berlino (ore 20:30). Gli ospiti sono apparsi tanto frizzanti in attacco quanto fragili in difesa come avvenuto col West Ham (sconfitta per 5-3). Il nuovo tecnico Covic ha dato certamente un’impronta più offensiva: lo dimostrano le tante reti segnate sia al Crystal Palace (4-0) che nel primo turno della Coppa di Germania contro l’Eichstätt (5-1). Anche per la sfida all’Allianz Arena i biancoblu dovrebbero scendere in campo col tridente: riusciranno a superare Neuer, che si è fatto sorprendere nelle prime due gare stagionali? L’Over 0,5 Trasferta è sfavorito sulle lavagne dei bookmaker: Planetwin365 lo quota a 1,81, Goldbet a 1,76, Eurobet a 1,75 e Better a 1,73.
Certo è che il divario tecnico tra le due compagini non può essere sottovalutato. Anche la tradizione storica supporta ampiamente i padroni di casa. In sette anni il Bayern ha sempre vinto la prima partita di stagione aggiundicandosi poi il titolo. Oltretutto di fronte ai propri tifosi non perde contro i berlinesi da 20 partite. Praticamente certo sulla carta il segno 1: quota 1,18 su Planetwin365, Snai ed Eurobet. Altro esito che appare scontato è l’Over 2,5, offerto dagli stessi bookmaker alla quota congiunta di 1,35. Le ultime quattro gare dell’Hertha Berlino e tre delle più recenti quattro del Bayern si sono concluse con tre o più gol.