Il meglio del calcio

Florenzi, il gol al Barça in finale al Premio Puskas

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Florenzi, il gol al Barça in finale al Premio Puskas

La prodezza del romanista è fra le 3 reti che si contendono il riconoscimento assegnato dalla Fifa insieme al Pallone d’Oro. Con lui anche Messi e Wendell Lira: “Speriamo di vincerlo…”

Potrebbe esserci Alessandro Florenzi sul palco del Pallone d’Oro il prossimo 11 gennaio. Potrebbe essere lui a strappare la doppietta a Lionel Messi, grande favorito per il premio Fifa, battendo l’argentino nella corsa al gol più bello dell’anno. Merito di una prodezza segnata proprio sotto gli occhi di Leo, quel pallonetto da 50 metri salutato dalle facce atterrite di tutto l’Olimpico – compagni di squadra inclusi – nell’andata del doppio confronto di Champions fra Roma e Barcellona, lo scorso 16 settembre. La prodezza di Florenzi, dopo aver fatto il giro del mondo e spopolato sul web. è finita fra i 3 gol finalisti del Puskas Award, il premio che la Fifa assegna al gol votato come il più bello dell’anno.

Con lui lo stesso Leo Messi, per la rete segnata contro l’Athletic in Coppa del Re, e il brasiliano Wendell Lira, autore di una spettacolare rovesciata nella partita fra Goianesia, sua ex squadra, e Atletico Goianiense. “È già un onore essere sul podio, sarebbe fantastico salire sul gradino più alto”, il commento del giocatore della Roma su Twitter. Il premio, istituito dal massimo organismo di governo del calcio mondiale nel 2009, viene assegnato al calciatore che realizza il gol più bello dell’anno e ha avuto come vincitori Cristiano Ronaldo, Hamit Altintop, Neymar, Miroslav Stoch, Zlatan Ibrahimovic e, ultimo della lista, James Rodriguez. Florenzi potrà partecipare alla cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’oro edizione 2015, che si terrà a Zurigo l’11 gennaio 2016.