Il meglio del calcio

Focus sui possibili capocannonieri di Euro 2020

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Focus sui possibili capocannonieri di Euro 2020

Ph Fornelli/Keypress

Il prossimo Europeo, itinerante per la prima volta, inizierà l’11 Giugno con la partita tra Turchia e Italia allo Stadio Olimpico di Roma. Parte così ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio della competizione.

Saranno moltissimi i campioni provenienti da tutta Europa che metteranno in mostra le loro migliori qualità, uno su tutti Kylian Mbappè. L’attaccante del Psg e della Francia (favorita alla vittoria del trofeo) sarà protagonista assoluto e avrà tutti i riflettori puntati su di lui. Giocherà nel tridente offensivo al fianco di Griezmann e del ritrovato Benzema. La sua quota per essere il miglior marcatore del torneo la troviamo a 8,50 su Planetwin365, a 8,00 su Snai e a 7,00 su Better. Anche Antoine Griezmann è considerato tra i possibili favoriti per la conquista della classifica marcatori, dopo esserlo già stato nell’Europeo del 2016 con 7 reti. Planetwin365 lo propone a 18,00, Better a 15,00 e leggermente più diffidente Snai a 20,00.

Un altro giocatore su cui puntare è sicuramente Harry Kane. L’attaccante del Tottenham ha dichiarato pochi giorni fa che è pronto a lasciare gli Spurs per confrontarsi con un’altra realtà e trovare nuovi stimoli. Il modo migliore per lui di valorizzarsi ancora è sicuramente fare un Europeo ad altissimi livelli. Nel 4-3-3 inglese Kane giocherà punta centrale con Sterling e Mount, che gli daranno supporto dalle fasce. Planetwin365 crede che il 27enne del Tottenham possa essere il maggior favorito per essere il miglior marcatore della competizione e lo quota a 7,00, leggermente più scettici i quotisti di Snai e Goldbet che lo propongono rispettivamente a 8,00 e 8,50.

Dopo una stagione del genere per forza di cose bisogna considerare “Big Rom” Lukaku un possibile pretendente come miglior marcatore. Il calciatore belga quest’anno con la maglia dell’Inter ha realizzato 24 gol finendo al secondo posto nella classifica marcatori della Serie A dopo Cristiano Ronaldo. La nazionale belga punta tutto su di lui e lo metterà al centro dell’attacco nel 4-3-3 del tecnico Martinez, con De Bruyne e Hazard sugli esterni che cercheranno di servirlo in ogni modo. Secondo Planetwin365 ha ottime possibilità di finire in cima alla classifica cannonieri quotandolo a 8,50, tutto sta nel vedere se il Belgio arriverà alle fasci finali del torneo. Snai e Goldbet sono ancora più ottimisti a riguardo e bancano il belga miglior marcatore a 8,00.

In questo focus europeo non possiamo non citare Cristiano Ronaldo, per il fenomeno portoghese sarà, con molta probabilità, l’ultima competizione con la maglia della nazionale. Nonostante il Portogallo abbia una formazione molto forte sarà complicato vincere il secondo europeo consecutivo, ma ha sicuramente ottime possibilità di arrivare fino alla fine del torneo. Quest’anno l’attaccante di Madeira è stato il capocannoniere della Serie A con 29 gol, e secondo Goldbet è molto probabile che possa comandare la classifica cannonieri dell’Europeo quotandolo a 9,00. Planetwin365 e Better lo propongono tra i favoriti rimanendo leggermente più scettici proponendolo a 10,00.

Anche Robert Lewandowski ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi la classifica marcatori, l’unico problema è che la Polonia difficilmente potrà raggiungere le fasi finali del torneo giocando così meno partite delle altre. Goldbet e Better sono molto ottimisti a riguardo e lo quotano a 15,00, Planetwin365 rimane con la quota più alta e lo inserisce a 19,00.

Non possiamo concludere questo giro di attaccanti senza citare l’azzurro Ciro Immobile. L’attaccante laziale ha affrontato una stagione molto al di sotto delle potenzialità che ha mostrato nella stagione 2019-20 concludendo la Serie A con 36 gol. Quest’anno ha realizzato 20 reti finendo in quinta posizione nella classifica marcatori. Per la nazionale Italiana rimane un pilastro offensivo e sarà lui, in alternanza con Belotti, a giocare come punta centrale con Insigne e Chiesa che agiranno come esterni. La sua quota è sicuramente più alta rispetto agli altri pretendenti, Planetwin365 lo propone a 19,00, Snai a 20,00 e Goldbet a 25,00.