Il meglio del calcio

Fra la Juve e Götze spunta Draxler

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Fra la Juve e Götze spunta Draxler

Il gioiellino dello Schalke 04 possibile alternativa al fantasista del Bayern: 21 anni e un brutto infortunio alle spalle, da mesi è corteggiato anche dall’Arsenal

L’oggetto del desiderio numero uno si chiama Mario Götze, ha 23 anni e poco più di un anno fa ha consegnato alla Germania il suo quarto Campionato del Mondo. Costa tanto – nell’ordine dei 40 milioni -, guadagna tantissimo – 7 milioni netti all’anno -, ma la Juventus sta cercando in ogni modo di portarlo a Torino per regalare ad Allegri il trequartista che ha chiesto. Arrivato al Bayern due anni fa con un trasferimento record dal Borussia Dortmund (il secondo più costoso del calcio tedesco), nella passata stagione è andato a corrente alternata e nelle partite importanti degli ultimi 2 mesi è partito spesso dalla panchina. Le scelte di Guardiola lo hanno un po’ delusoe non distrutto, come ha scritto la Gazzetta dello Sport mal traducendo le parole del suo procuratore -, ma in vacanza ha lavorato tantissimo e non vede l’ora di ricominciare. Da capire se la prima partita ufficiale della nuova stagione la giocherà con la maglia del Bayern o no. La Juve ci sta provando, ma sembra aver già individuato la possibile alternativa: Julian Draxler, classe ’93, l’under 23 più promettente di Germania, campione del mondo a 20 anni.

Fantasista atipico, Draxler, fisico da centravanti e piedi da numero 10, che infatti è la sua maglia nello Schalke 04, il club in cui è cresciuto. Fino all’autunno scorso era lui a fare la differenza nell’allora squadra di Di Matteo, poi la rottura di un tendine a una coscia l’ha costretto a un delicato intervento di ricostruzione e a un lungo stop, che gli ha fatto saltare praticamente l’intero campionato. Tornato in campo per le ultime giornate, si è subito ripreso la maglia della nazionale, ma mentre era ai box i club di mezza Europa hanno continuato a corteggiarlo. Su tutti l’Arsenal, che adesso ha preso molto male il contatto fra il suo procuratore Roger Witmann e la dirigenza bianconera, nonostante le smentite di facciata. Guadagna molto meno di Götze ma lo Schalke non è disposto a fare sconti sul cartellino, valutato sui 45 milioni di euro. Per Marotta il viaggio in Germania potrebbe non fermarsi a Monaco.