Il meglio del calcio

Francoforte sotto shock: il capitano Russ gravemente malato

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Francoforte sotto shock: il capitano Russ gravemente malato

Valori ormonali fuori norma in un controllo antidoping, ieri la diagnosi: tumore. Il giocatore ha chiesto comunque di poter giocare lo spareggio salvezza con il Norimberga in programma oggi

Eintracht Francoforte sotto shock. Ieri al capitano Marco Russ è stata comunicata la diagnosi di una grave forma di tumore. Nonostante la terribile notizia, il giocatore ha chiesto e ottenuto di restare a disposizione di Nico Kovac per l’andata dello spareggio salvezza che l’Eintracht giocherà oggi contro il Norimberga.

Inizialmente il Francoforte era stato informato del fatto che Russ era risultato positivo a un controllo antidoping. Dalle analisi risultavano valori fuori norma dell’ormone della crescita HCG. Un consulto con un internista ha consigliato di approfondire la cosa con uno specialista in urologia, che ieri sera ha spiegato l’alterazione nei valori ormonali come collegati a una grave forma di tumore. A questa scoperta sono subito seguite le analisi del sangue, cui il giocatore è stato sottoposto in un istituto di biochimica. Nonostante la durissima diagnosi, Russ ha chiesto e ottenuto di poter restare a disposizione del tecnico Kovac per il doppio spareggio salvezza che il Francoforte giocherà contro l Norimberga oggi e lunedì prossimo.

Russ, 30 anni, gioca nell’Eintracht da gennaio 2013 e da allora ha raccolto 93 presenze in Bundesliga (con 9 gol e 7 assist). Nella stagione in corso il suo bilancio è di 28 partite in campionato più 2 in Coppa di Germania.