Il meglio del calcio

Frosinone-Crotone, scontro promozione a Santo Stefano (ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Frosinone-Crotone, scontro promozione a Santo Stefano (ore 15.00)

Come nella migliore tradizione anglosassone, anche la nostra Serie B scenderà in campo a Santo Stefano per il 18esimo turno. Il Boxing Day nostrano avrà il suo elemento di spicco nel match del Benito Stirpe tra Frosinone e Crotone (ore 15:00). Le due compagini si trovano in piena corsa promozione tanto da essere divise solamente da un punto. I ciociari, attualmente terzi, hanno subito lo stop di misura contro la capolista Benevento, che si è così assicurata il titolo di campione d’inverno. Una sconfitta che ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive che la banda di Nesta aveva inanellato. Se la lotta al titolo della cadetteria sembra oramai una questione chiusa per i ciociari, visti le 14 lunghezze che li dividono dalla vetta – la promozione diretta resta l’obiettivo primario.

I pitagorici sono invece tornati al successo battendo il Livorno (2-1). Tre punti davvero preziosi che hanno interrotto un periodo di scarse gioie, con un solo punto ottenuto in quattro giornate. La formazione allenata da Stroppa, però, deve confrontarsi con un ruolino esterno negativo, uno dei peggiori della Serie B. La trasferta a Frosinone arriva dopo quattro ko di fila lontano dallo Scida. Invece i canarini davanti ai propri tifosi si sanno esprimere al meglio: arrivano da cinque affermazioni consecutive e più in generale sono ancora imbattuti. Se i calabresi riescono ad andare a rete con una certa frequenza, come dimostra la media di 1,6 reti a partita, si troveranno di fronte la seconda migliore difesa del campionato.

Il Frosinone arriva da tre partite No Gol, per questo ci sembra interessante la proposta offferta dai bookmaker su questa ipotesi. Planetwin365 offre la quota migliore a 1,99 rispetto a Bwin (1,90) e Eurobet (1,95). L’ultimo scontro giocato in Ciociaria risale al maggio 2015, in cui i padroni di casa si imposero per 3-1. Lo stesso risultato esatto viene proposto da Planetwin365 a 17,64, da Eurobet a 15,00 mentre Snai lo quota a 16,00. La sesta vittoria di fila della squadra di Nesta sembra dietro l’angolo secondo i pronostici: il segno 1 è dato a 2,02 da Planetwin365, a 1,97 da Eurobet e al raddoppio da Bwin. Una proposta che viene mediamente raddoppiata per la terza affermazione in trasferta del Crotone: quota 4,04 per Planetwin365, a 4,00 su Bwin e Snai.