Il meglio del calcio

Futsal Serie A planetwin365, scontro al vertice tra Maritime e Italservice

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Futsal Serie A planetwin365, scontro al vertice tra Maritime e Italservice

In palio la testa della classifica del massimo campionato di calcio a 5 nel big match delle 20.50 tra Maritime Augusta e Italservice Pesaro. Due squadre prolifiche ma che subiscono tanto in difesa: chi sarà l’anti Acqua&Sapone?

Non solo calcio a 11: desta sempre più interesse anche il massimo campionato italiano di futsal sponsorizzato da planetwin365. La nona giornata della Serie A si chiude questa sera ad al Pala Jonio di Augusta (ore 20.50) con il big match dei padroni di casa del Maritime e l’Italservice Pesaro. In palio c’è la vetta della classifica: per i siciliani neopromossi, agganciati a 19 punti dai campioni in carica dell’Acqua&Sapone Unigross vincenti sull’Arzignano, c’è la chance di prendersi la testa solitaria. I marchigiani, che si trovano due punti sotto la coppia di testa, potrebbero scalare tre posizioni e diventare i nuovi leader del campionato, confermandosi la principale rivale del team abruzzese nella corsa allo scudetto.

Il Maritime arriva dalla bruciante sconfitta – la prima della stagione – per 3-2 nel derby con il Meta Catania; l’Italservice ha reagito prontamente dopo il primo ko in campionato subito ad Eboli. La sfida è particolamente attraente perchè si fronteggiano due formazioni con valori simili con molti talenti da una parte e dall’altra. Particolarmente effervescente è l’attacco pesarese, a segno già 40 volte grazie anche all’esplosività dell’attaccante Cristian Borruto, già capocannoniere con 13 gol segnati. La fase difensiva è però da rivedere con una media di quasi 3 gol subiti a partita. Un dato che si accomuna a quello della formazione di Polido sul quale ci sarà da lavorare, visto che i detentori del titolo ne hanno finora incassati solamente 11.

Tanto equilibrio tra le due squadre così come nei pronostici di planetwin365 per questo importante posticipo. La matricola Maritime resta di poco favorita a quota 2,02 mentre gli ospiti vengono pagati vincenti 2,87 volte la posta giocata. Sale la quota sul pareggio a 4,87. Per chi vuole affiancare due esiti, segnaliamo l’interessante Doppia Chance X2 a quota 1,67, anch’essa come i precedenti esiti giocabile in tripla.