Il meglio del calcio

Galles-Danimarca, i nordici centreranno la terza vittoria di fila sui britannici? (sabato, ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Galles-Danimarca, i nordici centreranno la terza vittoria di fila sui britannici? (sabato, ore 18.00)

Inizia ad Amsterdam la fase ad eliminazione diretta di Euro2020. Galles e Danimarca saranno le apripista degli ottavi di finale (sabato 26 giugno, ore 18:00). Entrambe giunte al secondo posto nel rispettivo girone, hanno vissuto un percorso decisamente diverso. Intenzionati a ricalcare lo strepitoso percorso degli Europei 2016, in cui giunsero fino alle semifinali, hanno vissuto lo scossone del cambio ct a poche settimane dall’avvio del torneo. Ma i britannici, sotto la guida di Robert Page, ha comunque trovato compattezza e concentrazione come ha dimostrato nella fase a girone. Qualificatisi dietro l’Italia da cui sono stati sconfitti, hanno pareggiato con la Svizzera ed eliminato la Turchia con un 2-0 su cui pochi avrebbero scommesso.

Sconvolta dal malore in campo di Christian Eriksen, i ragazzi di Kasper Hjulmand hanno fatto quadrato su loro stessi per ritrovare motivazione e grinta. Dopo le sconfitte con Finlandia e Belgio, il poker alla Russia è valso un secondo posto e una qualificazione quanto mai insperata. Negli ultimi tre anni i biancorossi hanno perso solamente 4 partite, di cui tre con il Belgio, vera bestia nera per la nazionale danese. In campo vedremo valori tecnici simili con elementi di spicco da ambo le parti, con Bale, James e Ramsey da un lato, Kjaer, Christiansen e Braithwate dall’altro.

Eppure l’equilibrio che ci si potrebbe attendere in campo, non è affatto avvalorato dai precedenti. I danesi hanno vinto i due precedenti più recenti in Nations League nel 2018. Però, allargando il raggio temporale, i nordici guidano per 5 successi a 4 a testimonianza che potremmo attenderci di tutto. Non però secondo i bookmaker, che danno una chiara indicazione di come finirà il match secondo le loro valutazioni. Il segno 2 è difatti nettamente favorito a 1,86 su Planetwin365, 1,85 su Goldbet e Sisal. La vittoria del Galles sale a quota 5,25 su Planetwin365 e 5,00 su Snai ed Eurobet.

La X, che rinvierebbe tutto ai tempi supplementari, è data a 3,90 da Planetwin365, 3,25 da Sisal e 3,20 da Eurobet. Tutti Under 2,5 nel percorso europeo del Galles: l’ipotesi di due o men o reti vale la quota di 1,52, miglior proposta rispetto a Eurobet (1,48) e Snai (1,50). Verrà assegnato un penalty nei minuti regolamentari, come avvenuto nell’ultimo match della Danimarca? Il Sì è quotato a 2,96 da Planetwin365, a 2,75 da Snai e Sisal.