Il meglio del calcio

Galles-Repubblica Ceca, Giggs sfida Silhavy per un possibile secondo posto (martedì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Galles-Repubblica Ceca, Giggs sfida Silhavy per un possibile secondo posto (martedì, ore 20.45)

Al Cardiff City Stadium, nella capitale gallese, scenderanno in campo Galles e Repubblica Ceca per la terza sfida delle qualificazioni al mondiale 2022 (martedì 30 marzo, ore 20.45). Le due nazionali fanno parte del Girone E insieme a Belgio, Bielorussia ed Estonia. L’ultimo scontro tra gallesi e cechi avvenne durante la qualificazione per l’Europeo di Austria-Svizzera del 2008 e il match finì con uno 0-0 senza troppe emozioni.

Nell’esordio con il Belgio, dopo essere passati in vantaggio con il gol di Wilson al 10o minuto, hanno perso 3-1 con le reti di De Bruyne, Hazard e Lukaku. Per l’interista si parla di numeri da capogiro con 36 marcature nelle ultime 31 partite. Dopo questo ko c’è stato il turno di riposo dove la squadra di Giggs ha affrontato il Messico in un amichevole vinta di misura grazie al tap-in vincente di Moore. I gallesi cercano quindi la prima vittoria nel girone per conquistare tre punti fondamentali in chiave secondo posto, tali da consentire di sognare una qualificazione ai mondiali che manca ormai dal 1958. Il tecnico non sarà in panchina per squalifica e verrà sostituito dal vice Robert Page. Il modulo scelto è il 3-4-3 con il tridente offensivo che sarà composto da Bale e James sulle fasce con Moore punta centrale.

Partenza super per la selezione ceca di Silhavy, vincente 6-2 nel primo incontro in Estonia. Nel secondo match contro il Belgio, grande favorito per il primo posto nel girone, sono riusciti a fermarli sull’1-1; dopo l’iniziale vantaggio, hanno subito il gol rimonta di “Big Rom” Lukaku. Grazie al primato nella classifica di Nations League, la Repubblica Ceca ha trovato la qualificazione ai prossimi europei. L’obiettivo ad oggi è di ripetersi per raggiungere il mondiale in cui non partecipa dal 2006. Il tecnico ceco per questa partita sceglie uno schema solido come il 4-1-4-1. Molte conoscenze italiane in campo a partire dal centrocampo dove Jankto e Barak giocheranno al fianco di Soucek e Provod, in avanti unica punta l’ex romanista Patrick Schick.

Questa sarà una partita molto equilibrata tra le due pretendenti al secondo posto. Consideriamo quindi la X, quotata a 3,15 da Planetwin365, a 3,10 da Bwin e Snai. In leggerissimo vantaggio la Repubblica Ceca per la conquista dei tre punti, il segno 2 viene quotato a 2,48 da Planetwin365, 2,45 da Unibet e 2,40 da 888Sport. Entrambe le squadre hanno i reparti offensivi molto prolifici: il Gol viene bancato a 1,90 da Planetwin365 e Goldbet, e a 1,87 da Snai. L’1-1 è il risultato esatto più probabile con Planetwin365 che lo propone a 6,52 mentre Goldbet e Bet365 a 6,00.

PROBABILI FORMAZIONI

Galles (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, Cabango; C. Roberts, Morrell, Ampadu, Williams; Bale, Moore, James

Rep. Ceca (4-1-4-1): Pavlenka; Coufal, Kudela, Celustka, Boril; Holes; Provod, Barak, Soucek, Jankto; Schick