Genoa, la salvezza passa dai 90 minuti del Mapei Stadium (mercoledì, ore 19.30)
Tutto in 90 minuti. Il Genoa ha la possibilità di garantirsi la salvezza con una partita di anticipo e condannare il Lecce al ritorno in cadetteria. Tutto però dipenderà dalla partita di mercoledì 29 luglio al Mapei Stadium (ore 19.30). Il Grifone è caduto malamente a Marassi con l’Inter, uno 0-3 che, al di là del risultato, ha innervosito Davide Nicola per l’atteggiamento. Il ko ha fatto fallire l’appuntamento rossoblu con la terza vittoria di fila. La squadra è sicuramente stremata da un punto di vista mentale e fisico ma non deve fallire queste ultime possibilità. Per sua fortuna, i salentini non sono riusciti a strappare punti al Dall’Ara nonostante una partita combattiva e gagliarda. Sono così rimasti invariati i quattro punti di vantaggio in classifica per i liguri.
Ancora più incredibile la partita del Sassuolo contro il Napoli: sfortuna e imprecisione, nonostante il grande cuore ed impegno messi in campo. Il tabellino recita un 2-0 a sfavore con ben quattro gol annullati dal Var per fuorigioco millimetrici. Un nuovo zero da aggiungere alla classifica, dopo quello con il Milan e che allunga a quattro la striscia di incontri senza vittoria. Ormai le vacanze sono vicine per i ragazzi di D’Aversa che hanno conquistato con ampio anticipo l’obiettivo minimo della salvezza. Con la ripresa del campionato, gli emiliani avevano anche provato ad infastidire il Milan per il settimo posto ma la truppa di Pioli è stata incontenibile.
Nonostante la netta differenza in classifica, con 12 lunghezze di divario, i bookmaker sono piuttosto cauti nell’esito finale. I locali sono sicuramente più tecnici ma l’ambizione degli ospiti potrebbe rappresemtare la spinta fondamentale per ottenere punti. D’altronde il Grifone si è comportato meglio lontano da Genova dalla ripartenza con una sconfitta su quattro partite. I neroverdi sono di poco favoriti: quota migliore a 2,37 su Planetwin365 rispetto a Eurobet e Better (2,35). Ma la situazione in infermeria ancora non è ancora rosea per cui il Grifone potrebbe approfittarne. La Doppia Chance X2 è proposta a 1,59 da Planetwin365, a 1,56 da Eurobet e 1,57 da Bet365.
Il Genoa, tra l’altro, si è imposto anche nel match di andata. Riuscirà a prendere il pieno bottino al Mapei Stadium dopo quattro anni? Quest’ipotesi ha la quota di 2,88 su Planetwin365, 2,85 su Snai e 2,80 su Eurobet. Gli ultimi tre precedenti hanno visto Gol da ambo le parti: quota a 1,42 su Planetwin365 e Goldbet.