Genoa-Lecce, la salvezza passerà dai 90 minuti di Marassi? (domenica, ore 19.30)
Tre punti possono valere una stagione? Il verdetto finale di un’annata dipende dall’andamento dell’intero campionato ma quando si disputa uno scontro diretto tra la terzultima e la quartultima, la salvezza passa certamente da quei 90 minuti. Ad oggi, il Lecce è atteso da un ritorno in Serie B, il Genoa da un nuovo campionato nella massima serie. Divise solo da una lunghezza, arrivano a questa partita (domenica 19 luglio, ore19.30) entrambe da un pesante ko. I rossoblu sono caduti anche sul campo del Torino (3-0), restando in diciassettesima posizione. La squadra di Davide Nicola ha ottenuto fin pochi sorrisi in questa ripresa: tre sconfitte e un pareggio, con la sola vittoria sulla Spal. Tutte occasioni gettate al vento per frapporre una distanza di sicurezza dal terzultimo posto, rimasta col fiato sul collo del Grifone.
I salentini non sono riusciti a confermare in casa contro la Fiorentina (1-3) la striscia positiva che stava dando grandi speranze di permanenza. La clamorosa vittoria sulla Lazio ed il pareggio col Cagliari avevano entusiasmato il caldo ambiente giallorosso ma la gioia è durata poco. A Marassi giocheranno questa resa dei conti in cui dovranno mettere in campo cuore e coraggio per non salutare dopo una sola stagione la Serie A. Certo, la difesa pugliese non offre molte garanzie con il peggior rendimento del campionato e ben 74 reti subite. Tanti i gol anche nel match di andata, che si concluse al Via del Mare con un emozionante 2-2. L’ipotesi dell’Over 2,5 è la più probabile con la proposta a 1,55 di Planetwin365, Goldbet e Snai.
Il Genoa ed il pareggio non sono stati molto concordi nei match casalinghi: solo una X su 16 partite. L’ipotesi della spartizione del bottino ha quota 3,75 sulle lavagne di Planetwin365, Goldbet e Bet365. I bookmaker confidano nel successo dei padroni di casa: il segno 1 è dato a 1,88 da Planetwin365, a 1,87 da Snai e Goldbet. La vittoria leccese è proposta a 3,97 da Planetwin365, a 3,90 da Sisal e 3,80 da Snai. Un rigore sbagliato nelle ultime due partite di entrambe le squadre: un nuovo penalty sbagliato all’interno del match è un’ipotesi che Planetwin365 (la sola ad offrire tale mercato tra le big italiane) quota a 8,10!