Il meglio del calcio

Genoa-Sassuolo, tre punti che pesano in una classifica deludente

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Genoa-Sassuolo, tre punti che pesano in una classifica deludente

Un anno fa il Sassuolo era ottavo, provando ad assaltare per gran parte della stagione quel settimo posto che garantiva la partecipazione alla Conference League. La partenza di Roberto De Zerbi ha sicuramente cambiato le carte in tavola così come quelle di Francesco Caputo e di Manuel Locatelli. I neroverdi devono ancora oliare bene l’organizzazione di gioco come dimostra l’attuale quattordicesimo posto. Un percorso finora accidentato, con una partenza vincente e tanti punti persi per strada. Per questo il club emiliano spera che la sosta abbia portato maggiori consapevolezze già dalla ripresa contro il Genoa (domenica 17 ottobre, ore 15.00).

Le due squadre sono divise in classifica da due soli punti ma la situazione rossoblu è ancora più complicata. Al momento sono sedicesimi con un solo successo all’attivo ottenuta a Cagliari e ben quattro ko. L’ultimo è arrivato a sorpresa in casa della Salernitana fanalino di coda, segnando il quarto risultato consecutivo senza vittorie. Neanche il fattore casalingo sembra aver aiutato il Grifone, ancora a caccia dei primi tre punti davanti ai propri tifosi. Un’ipotesi che viene proposta a 3,11 su Planetwin365, a 3,10 su Goldbet e Eurobet.

Andando a vedere gli ultimi precedenti tra le due compagini salta all’occhio il medesimo risultato esatto delle due più recenti sfide. Lo scorso anno ci fu doppio trionfo emiliano con il 2-1, risultato esatto bancato a 9,10 su Planetwin365, a 8,50 su Eurobet e 9,00 su Bet365. Il Sassuolo è comunque favorito a 2,30 da Planetwin365, Goldbet e Sisal. In tre delle ultime quattro occasioni giocate al Ferraris c’è stato un gol di scarto: il Margine Vittoria 1, ipotesi data a 2,40 da Planetwin365 ed Eurobet, a 2,10 su Goldbet.

Una sfida che ha sempre riservato tanti gol, come dimostrano cinque delle sei più recenti volte. Anche i bookie prevedono una conferma di questa tendenza, come dimostra l’Over 2,5 a quota 1,62 sulle lavagne di Planetwin365, Eurobet e Goldbet.