Genoa, servono tre punti scacciacrisi contro l’Empoli (venerdì, ore 20.45)
Il primo turno del mese di novembre per la Serie A si apre venerdì 5 novembre al Castellani. I padroni di casa dell’Empoli attendono il Genoa (ore 20.45) con cui condividono l’obiettivo di una serena salvezza. In realtà i toscani hanno dimostrato molto di più sinora, come evidenziano le sette lunghezze di distacco in classifica. I biancoblu sono infatti undicesimi in un gruppo di quattro squadre, tutte alle spalle della zona europea. Al di là del risultati, hanno dimostrato di avere un gioco propositivo e interessante.
Ha fatto soprattutto clamore il successo sulla Juventus ma anche nelle sfide perse contro Lazio e Inter hanno messo in campo cuore e carattere. Nell’ultimo turno hanno vinto in rimonta sul campo del Sassuolo, confermando quanto di buono finora è riuscito a fare Aurelio Andreazzoli, tra l’altro grande ex del match. Di fronte al pubblico casalingo però non hanno affatto impressionato, con un solo successo e ben cinque ko.
Situazione, invece, difficile per il Grifone, solo alla diciassettesima piazza. Al momento la zona retrocessione è evitata solo dalla differenza reti. Il recente andamento di due pareggi contro le rivali dirette per la salvezza Venezia e Spezia (con cui divide la classifica) non ha provocato grandi scossoni. La vittoria – l’unica di questo inizio di stagione – manca addirittura dalla seconda giornata quando sconfisse in trasferta il Cagliari.
L’Empoli sembra essere allergico al segno X: nessun pareggio in questi 11 turni. L’ipotesi che arrivi proprio nella sfida con i rossoblu è bancata a 3,60 da Planetwin365 e Snai, a 3,40 da Sisal. L’ultimo precedente risale al gennaio 2019 proprio al Castellani: allora vince se il Genoa per 1-3, terza vittoria di fila in altrettanti match. Il diverso stato di forma che caratterizza le due squadre fa però propendere i bookies verso il segno 1, proposto a 2,10 su Planetwin365, Snai ed Eurobet. Il colpaccio del team di Ballardini è dato a 3,37 da Planetwin365, a 3,30 da Snai e Eurobet.
Le due difese fanno abbastanza acqua, come dimostrano la media di 2 reti subite ogni 90 minuti. E’ lecito quindi attendersi il Gol, favorito su tutte le lavagne a 1,48 su Planetwin365 e Snai, a 1,47 su Sisal. In 4 delle ultime 5 partite di campionato non hanno infatti fallito l’appuntamento col gol. Maggiormente supportato anche l’Over 2,5 a 1,55 su Planetwin365 e Sisal, a 1,57 su Snai.