Germania-Argentina, spettacolo garantito nell’amichevole di lusso?
Photo by Carl DE SOUZA / AFP
Amichevole sì, ma quando si parla di Germania-Argentina si risveglia sempre un’aura di misticismo calcistico. Domani alla Signal Iduna Park di Dortmund (ore 20.45) non ci sarà nulla in palio ma non dubitiamo che entrambe le nazionali vorranno mettere in campo il massimo. La Mannschaft ha il turno di riposo nelle qualificazioni a Euro 2020 ma osserverà con interesse il match di Rotterdam tra Olanda e Irlanda del Nord, avversarie dirette nel proprio girone. Contro i biancoverdi la nazionale di Low ha ottenuto un importante successo ma in precedenza aveva perso in casa conro gli Oranje per 4-2: in questa bella corsa a tre solamente due staccheranno il pass per i prossimi Europei itineranti.
L’Argentina invece sta affrontando una serie di amichevoli in attesa delle qualificazioni ai Mondiali del 2022. I ragazzi del ct Scaloni arrivano da tre risultati utili di fila dopo la delusione della finale sfumata in Coppa America. Nono confronto tra le due selezioni dal 2003: tedeschi e argentini si ritrovano avversari a cinque anni dall’ultimo incontro, sempre amichevole. L’Argentina vinse per 4-2 ma il successo non riuscì a lenire la cocente sconfitta nella finale Mondiale avvenuta solamente due mesi prima, grazie alla rete di Gotze ai supplementari. Nelle ultime sei sfide si sono alternati puntualmente nelle vittorie. Il pareggio è difatti assente dal 2005, quando nel doppio confronto di quell’anno impattarono sempre sul 2-2. L’ipotesi della X viene bancata a 3,60 da Planetwin365, a 3,65 da Snai e 3,70 da Goldbet.
L’Albiceleste potrà contare su due dei protagonisti del recentissimo Derby d’Italia, Lautaro Martinez e Paulo Dybala, entrambi a rete ed autori di un’ottima prova. Sulla lavagna di Planetwin365 risultano essere i marcatori più probabili con la quota rispettivamente a 3,25 e 3,50. Eppure è la Germania a partire piuttosto favorita secondo le indicazioni dei pronostici: Planetwin365 e Snai quotano l’affermazione dei padroni di casa a 1,80 mentre Goldbet la offre a 1,77. Si distacca molto la vittoria argentina con il 2 pagato 4,05 da Planetwin365 e a 4,00 da Snai.
Tre dei più recenti quattro precedenti si sono chiusi all’insegna dell’Over 2,5, leggermente favorito sull’Under2,5. Planetwin365 e Snai lo quotano a 1,75, Goldbet a 1,73.