Il meglio del calcio

Germania – Islanda, Löw è pronto a lasciare la panchina, ma vuole il Qatar

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Germania – Islanda, Löw è pronto a lasciare la panchina, ma vuole il Qatar

Alla Schauinsland Reisen Arena di Duisburg, la Germania di Löw affronterà l’Islanda, partita valida per le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022 (giovedì 25 marzo, ore 20.45). Le due squadre fanno parte del Girone J insieme a Romania, Macedonia del Nord, Armenia e Liechtenstein.

La Germania arrivava da dodici risultati utili consecutivi, ma nell’ultima partita di Nations League contro la Spagna ha subito una clamorosa sconfitta per 6-0 che ha impedito l’accesso alle semifinali della competizione. Un risultato difficile per una Nazionale che ha iniziato un processo di ringiovanimento della rosa; nonostante questo clamoroso scivolone la squadra di Löw rimane la favorita per la testa del gruppo. Il ct allena la nazionale da ormai 16 anni, dal famoso mondiale di Germania 2006: qualche giorno fa in conferenza stampa ha dichiarato che lascerà il comando della nazionale dopo Euro 2020. La squadra scenderà in campo con il 4-3-3 classico, il tridente offensivo sarà composto sugli esterni da Sanè e Gnabry con Werner unica punta.

Gli Icemen non sono riusciti a conquistare punti in Nations League e per questo retrocessi nella categoria B. L’Islanda arriva da cinque sconfitte consecutive, l’ultima vittoria risale allo scorso ottobre quando si impose 2-1 contro la Romania grazie alla doppietta di Sigurdsson. Nonostante il Gruppo J non sia dei più semplici, la formazione allenata da Arnar Vioarsson, insieme alla Romania di Mirel Radoi, sono le favorite per il secondo posto alle spalle della Germania testa di serie. Il tecnico islandese corre ai ripari, schiererà un modulo molto difensivo come il 5-3-2 per cercare di concedere il meno possibile agli avversari.

Entrambe le squadre hanno una media gol molto alta. Le ultime sei partite dell’Islanda, ad esempio, non sono mai finite con meno di tre gol. Considerando quindi anche la sostanziale differenza di rosa, prendiamo in considerazione il segno Over3,5 che Planetwin365 quota a 2,04, Bwin e Snai a 2,00. I padroni di casa giocheranno con un modulo offensivo, mentre gli avversari difficilmente riusciranno a creare palleggio soprattutto a centrocampo: il Nogol viene quotato a 1,55 da Planetwin365, 1,52 da Unibet e a 1,50 da Snai. La vittoria dei tedeschi ha una quota molto bassa, vediamo dunque l’1H (0:1) che Planetwin365 e Unibet bancano a 1,37, Goldbet a 1,31. Infine, per chi pensa in un altro risultato deludente della Mannschaft consigliamo il segno X, a 8,50 su Planetwin365, a 8,00 su Snai e a 7,75 su Bwin.

 

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-3-3) Neuer; Ginter, Sule, Tah, Max; Goretzka, Kroos, Gundogan; Sane, Werner, Gnabry

ISLANDA (5-3-2) Kristinsson; Skulason, Hermansson, Arnason, Ingason, Saevarsson; Palsson, Bjarnason, Sigurjnsson; Gudmundsson, Bodvarsson