Germania-Ungheria, i magiari riusciranno a fermare anche la Mannschaft? (mercoledì, ore 21.00)
La Cenerentola del girone F ha fatto la voce grossa contro i campioni del mondo. L’Ungheria, relegata ad un ruolo sacrificale nel complesso gruppo con Portogallo, Francia e Germania, ha ancora la chance di potersi qualificare. Finora i magiari hanno ben figurato: nonostante la sconfitta netta col Portogallo (3-0) hanno mantenuto aperto a lungo il match prima di cedere solo nel finale al fuoco di artiglieria rossoverde. Contro i Blues sono addirittura andati in vantaggio prima di subire l’aggancio finale con Griezmann.
Dopo 180 minuti è ancora in corsa ed è sicuramente una notizia che nessuno si sarebbe aspettato. Certo, servirà un grande miracolo sportivo (segno 2 a quota 16,25 su Planetwin365, 15,00 su Bet365 e Eurobet) per centrare il pass per gli ottavi, dato che dovrà sconfiggere una Germania apparsa finalmente in forma. Dopo un avvio in salita con il ko per autogol di Hummels contro la Francia, la Mannschaft ha tirato fuori orgoglio e carattere contro il Portogallo, anche qui grazie a due autoreti. Sugli allori Robin Gosens, autore di un gol e di una prestazione tale da essere oggetto anche dei discorsi di Angela Merkel e Mario Draghi.
Solo amichevoli tra le due nazionali, con due successi tedeschi e uno ungherese risalente al 2004. Un dato che accomuna le tre sfide è l’assenza di gol almeno da parte di una squadra. Il No Gol è favorito dai bookie anche per la sfida di Monaco di Baviera (mercoledì 23 giugno, ore 21.00): quota a 1,71 su Planetwin365, a 1,70 su Snai e 1,68 su Eurobet. Per quanto la selezione di Marco Rossi abbia mostrato una buona copertura e una gestione degli spazi, il talento e la caratura tecnica dei tedeschi difficilmente falliranno. Così la pensano anche gli analisti che bancano vincente la Germania solamente a 1,17 su Planetwin365, 1,16 su Bet365 e 1,18 su Eurobet.
Come detto non c’è mai stato un pareggio tra le due compagini: la prima X vale la quota di 7,40 su Planetwin365, 7,25 su Eurobet e 7,50 su Bet365. Assente per condizioni non ottimali Muller, a rischio anche Hummels e Gundogan. Dall’altra parte fuori sempre per motivi fisici Szalai, uscito contro la Francia. Una rete di Gnabry vale la quota di 1,95 su Planetwin365 e Snai, una nuova marcatura di Gosens è data a 3,40 da Planetwin365, a 3,00 da Eurobet.