Goetze punge l’Inter, ko in amichevole con il Bayern Monaco
Nerazzurri sconfitti per 1-0 nel test di lusso con i bavaresi, in gol con il centrocampista inseguito dalla Juve
Prima sconfitta pre-stagionale per l’Inter, finita ko in amichevole contro il Bayern Monaco: 1-0 per i bavaresi, decisivo Mario Goetze a 10 minuti dai calci di rigore. La prima occasione è per l’Inter, Hernanes ruba palla a Xabi Alonso e ci prova dal limite, ma non passa. Lewandovski si fa dire di no da uno straordinario Handanovic, che con un intervento a terra fa vedere le sue qualità. Nel finale di tempo Douglas Costa mette i brividi all’Inter, serve Muller che sfiora il palo alla destra del portiere. Goetze, obiettivo di mercato della Juventus, fa il suo ingresso a inizio ripresa e riesce a bucare il fortino nerazzurro, in cui si è distinto l’esordiente Murillo, costretto però ad uscire per un piccolo problema muscolare. Nel Bayern deve fermarsi Lahm, che lascia il posto al giovane Hojbjerg. Proprio quando la gara sembra trascinarsi verso lo 0-0, Rode serve in profondità Goetze, che supera Carrizo e mette in rete a porta sguarnita. Nell’ultimo minuto di recupero l’Inter “rischia” il pari: Juan Jesus di testa sfiora il gol su calcio d’angolo.
BAYERN MONACO-INTER 1-0
BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer (46′ Ulreich); Bernat (46′ Benko), Benatia (71′ Steinhert), J. Boateng (59′ Rafinha), Alaba; Lahm (39′ Hojbjerg), Alonso (46′ Kimmich), Thiago (66′ Gaudino); Muller (46′ Goetze), Lewandowski (73′ Green), Douglas Costa (59′ Rode). All.: Guardiola.
INTER (4-3-1-2): Handanovic (61′ Carrizo); Montoya (61′ Gnoukori), Ranocchia (63′ Santon), Murillo (40′ Juan Jesus), Dimarco (55′ Andreolli); Brozovic (70′ Popa), Kovacic (70′ Delgado), Kondogbia (46′ D’Ambrosio); Hernanes (70′ Baldini); Palacio (55′ Longo), Icardi (70′ Nagatomo). All.: Mancini.
Marcatori: 80′ Goetze
Finisce qui: #InterBayern 0-1 (80′ Götze) #FCBFCIM #InterInChina pic.twitter.com/8PkaveQTkt
— F.C. Internazionale (@Inter) 21 Luglio 2015