Hoffenheim e Hertha Berlino, un ritorno per scacciare le crisi in corso (sabato ore 15.30)
Una ripartenza per lasciare alle spalle un campionato finora poco brillante. Hoffenheim e Hertha Berlino si affrontano domani, sabato 16 maggio, mettendo sul piatto la stessa voglia di rivalsa. A dispetto di una classifica ancora dignitosa con il nono posto, l’Hoffenheim non vince da sei partite con quattro sconfitte. Un black out a cui hanno probabilmente contribuito anche le polemiche che hanno investito la dirigenza del club e che potrebbero aver distratto la squadra di mister Schreuder, subentrato a Nagelsmann. Le ambizioni del club era certamente più alte e avevano la forma di un posto in Champions League ma a questo punto anche una qualificazione nella meno blasonata Europa League – distante due lunghezze – parrebbe una conquista.
Aspettative decadute anche per i berlinesi, nonostante l’iniezione di investimenti effettuata nel calciomercato invernale che hanno portato anche all’arrivo di Piatek. Una stagione piuttosto difficile in panchina con quattro allenatori che si sono succeduti nel giro di sette mesi. L’assenza di un progetto stabile, unita a risultati inconcludenti, hanno portato la Vecchia signora tedesca a soli sei punti della zona retrocessione. Solamente 9 punti ottenuti su 24 a disposizione dall’inizio di questo anomalo 2020, decisamente è un rendimento troppo basso per chi auspicava di far parte delle candidate alla Champions League. Tra delusioni ed esigenze di riscatto l’esito appare quanto mai incerto alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena.
I bookmakers trovano concordia nel dare maggiore fiducia all’Hoffenheim, che espugnò l’Olympiastadion per 3-2. Il segno 1 è proposto a 2,18 da Planetwin365 mentre Eurobet e Sisal lo offrono a 2,15. Ma attenzione anche all’ipotesi di successo dell’Hertha che ha dimostrato di essere un osso duro in trasferta, dove ha conquistato 16 dei 28 punti totali. Il segno 2 vale 3,31 volte la posta giocata su Planetwin365, 3,25 su Sisal e 3,20 su Snai. Allargando alla Doppia Chance X2, vista la situazione critica che accomuna le due compagini, è sempre Planetwin365 ad offrire la migliore quota a 1,68 mentre Snai propone 1,65 e Bet365 quella di 1,66. Piatek ha faticato a trovare la via del gol finora con una sola marcatura.Un sigillo dell’ex milaniesta è proposto a 3,00 da Planetwin365 e Sisal.