I Red Devils primo scoglio europeo dell’Inter targata Conte
Debutto di lusso per l’Inter nell’ICC. Sabato alle ore 13.30 Antonio Conte guiderà i nerazzurri contro il Manchester United di Solskjaer. Assente Lukaku, sempre più vicino alla corte del tecnico leccese
Partenza eccellente a Singapore per il nuovo corso dell’Inter. Sabato 20 luglio si disputerà l’esordio internazionale di Antonio Conte contro un’avversaria di valore come il Manchester United, all’interno dell’International Champions Cup. I nerazzurri hanno già esordito nell’amichevole vinta a Lugano (2-1) in cui si è messo in luce il nuovo acquisto Sensi e Brozovic. Un’occasione servita a rodare i meccanismi di questa nuova squadra ancora non completa. Tanti gli arrivi alla corte del tecnico leccese – Godin, Barella, lo stesso Sensi per citare i maggiori – ma il colpo più grosso al quale la dirigenza sta puntando è Lukaku, la cui assenza in questa partita apre ampi sospetti sull’imminente arrivo.
Quel che sembra certa è la frattura insanabile con Mauro Icardi, non convocato per questa tournèe in Asia e ai ferri corti con l’intera società. Un epilogo che nessuno immaginava fino a pochi mesi fa, quando l’argentino era capitano amato e rispettato di questa squadra. Discorsi di calciomercato a parte, questa sfidante partita con una delle grandi a livello europeo può dare un primo riscontro sulle ambizioni nerazzurre. L’Inter ha centrato il terzo posto e si prepara ad entrare in Champions League dall’ingresso principale, auspicando di lasciare un segno ben più profondo di quello lasciato dalla gestione Spalletti.
Un pass per l’Europa che conta che invece ha fallito lo United, giunto sesto nello scorso campionato. La squadra sembra aver trovato un buon appeal con Solskjaer, riconfermato dalla società dopo essere subentrato a Mourinho. Proprio lo Special One – ultimo ad aver vinto il trofeo con i Red Devils – dovrà essere fonte di ispirazione per conquistare l’Europa League. Anche lo United ha iniziato positivamente la nuova stagione, vincendo contro Perth (2-0) e Leeds (4-0). La gara contro l’Inter sarà il primo vero banco di prova, anche se è difficile attendersi una gara spettacolare poichè la condizione fisica non è ottimale per nessuna delle due squadre.
Per questo potremmo pronostico l’Under 2.5 la cui miglior quota è offerta da Planetwin365 a 2,02, rispetto a Snai, Eurobet e Better a 2,00. Due o meno reti sono state segnate anche in tutti e tre i precedenti più recenti. I Red Devils partono favoriti nel confronto con calcio di inizio alle ore 13.30: ancora una volta è Planetwin365 a proporre la quota più alta a 2,18; Goldbet ed Eurobet la pagano 2,15 volte la posta giocata mentre Snai la offre a 2,05.
Chi pensa di dare fiducia all’Inter, che non si aggiudica uno scontro diretto dal 2007, ha a disposizione la quota a 3,11 sul segno 2 di Planetwin365, più favorevole rispetto a quota 3 di Eurobet e 3,05 di Better e Goldbet.