Il meglio del calcio

ICC 2016, prima amichevole australiana per la Juventus

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
ICC 2016, prima amichevole australiana per la Juventus

Una festosa cornice di pubblico attende al Melbourne Cricket Ground la prima uscita ufficiale dei campioni d’Italia della Juventus contro i padroni di casa del Melbourne Victory (ore 11 italiane). I bianconeri sono in Australia per la tourneè del torneo amichevole International Champions Cup 2016 e nonostante sia solo un test di preparazione in vista del campionato non c’è alcuna intenzione di prendere la gara sottogamba. “Oggi giocheremo la prima vera partita della stagione e due cose saranno importanti: fare una buona prestazione per poter valutare i miglioramenti nella condizione fisica e soprattutto evitare gli infortuni. Stiamo lavorando molto in fase di preparazione e sono davvero curioso di vedere in che condizioni saremo” ha dichiarato mister Allegri nella conferenza stampa. In campo non scenderà la formazione titolare – visto che ancora molti giocatori non sono rientrati – ma ci sarà la possibilità di mettere alla prova soprattutto i giovani, i tanti primavera del vivaio bianconero che puntano a mostrare il proprio valore.

L’attenzione è senz’altro puntata sui nuovi acquisti: in difesa occhi sull’ex Bayern Mehdi Benatia così come su Miralem Pjanic. planetwin365 considera la Juventus ampiamente favorita nonostante le tante assenze: la quota vincente sul club di Torino è a 1.46, mentre il successo dei Melbourne Victory è dato a 6.40. Un pareggio viene offerto a 4.35. C’è la convinzione che vengano segnati diversi gol, perchè la quota sull’Over (3 o più reti) è bancata a 1,68.

Sempre per la grande manifestazione estiva, ma questa volta il teatro sarà il Vecchio Continente, alle 18.30 odierne al Celtic Park il club di casa accoglierà i campioni di Inghilterra del Leicester.
I biancoverdi sono con il morale alle stelle dopo la conquista del terzo turno dei preliminari di Champions League, dove affronteranno i kazaki dell’Astana. Le Foxes di Claudio Ranieri si trovano a giocare la seconda amichevole precampionato, dopo aver vinto per 2-1 sull’Oxford. Intorno alla squadra c’è molto interesse dopo l’impresa leggendaria della scorsa stagione e il tecnico romano vuole sfruttare questi incontri per valutare lo stato di forma dei suoi giocatori: una formazione in mutamento, dopo l’addio di Kantè e con la possibilità che lasci anche il miglior giocatore della Premier League Mahrez, irretito da molti club europei. Leicester in vantaggio nelle quote del match a 2.23 con il Celtic vincente offerto a 3.05.

icc