ICC, l’Arsenal di Emery contro i campioni di Germania del Bayern
Accantonata la finale di Europa League persa contro il Chelsea, l’Arsenal di Emery inizia la nuova stagione contro il Bayern Monaco, intenzionato a centrare l’obiettivo assente da più tempo, quello della Champions League
Nel regno dei Los Angeles Galaxy, Arsenal e Bayern Monaco fanno il loro esordio nell’edizione 2019 della International Champions Cup (ore 05:00). Un vero e proprio debutto stagionale per due top club che hanno obiettivi diversi per l’anno che verrà. I Gunners dovranno ancora una volta accontentarsi di gareggiare in Europa League, essendo arrivati quinti nella passata Premier League. Delusione che si somma alla finale brutalmente persa contro il Chelsea (4-1) proprio nella seconda competizione europea. L’annata non è stata quindi esaltante per Unai Emery che cerca quindi un riscatto. Far concorrere i suoi per il titolo di campioni sembra ancora un’impresa epica per il tecnico basco, chiamato ad una stagione decisiva per la sua carriera.
Non ha di certo problemi di dominio nazionale il Bayern Monaco, trionfante in Bundesliga per la settima volta consecutiva e nella Coppa di Lega DFB Pokal. Il pallino della Champions League resta però l’obiettivo principale per l’undici di Niko Kovac che vuole iniziare a testare già da questa competizione amichevole le velleità internazionali della sua squadra. Con il ritiro di Robben, la rosa bavarese può annoverare solamente la novità Pavard dato che Lucas Hernandez è rimasto a Monaco per continuare la riabilitazione al ginocchio.
Gli inglesi hanno già saggiato i campi statunitensi battendo i Colorado Rapids lo scorso lunedì con un netto 3-0. Una partita altamente sperimentale con tanti giovani in campo, come dimostrano le reti delle giovani leve Saka, Olayinka e Martinelli. Ovviamente alzando l’asticella della difficoltà in campo, Emery prenderà le contromosse mettendo in campo fin da subito una squadra competitiva. Nessun grande stravolgimento alla squadra titolare dello scorso anno, quindi, anche se non saranno disponibili Koscielny, Iwobi e Elneni.
Quello di Los Angeles sarà il dodicesimo confronto tra le due formazioni: solo un pareggio finora – proprio nell’ICC del 2017 – tanto che la X appare l’esito meno probabile sulle lavagne dei bookmakers. Planetwin365 e Snai lo offrono a 3,80 mentre Better a 3,75. Il Bayern ha vinto le ultime tre partite ufficiali giocate contro i Gunners, tutte 5-1 in Champions League. Un dato assolutamente interessante per chi volesse giocare il risultato esatto. I bavaresi restano comunque grandi favoriti secondo i pronostici, in virtù della striscia di imbattibilità di 13 partite. Quote sostanzialmente simili per Planetwin365 (1,85), Snai ed Eurobet (a 1,87). Avanti la proposta sul Gol dato che il rodaggio delle difese potrebbe ancora essere in via di perfezionamento ma chi vuole giocare in controtendenza può puntare sul No Gol, più vantaggioso su Planetwin365 (2,60) rispetto a Snai (2,45) ed Eurobet (2,35).