Il meglio del calcio

Il Bayern pesca ancora nel Borussia: stavolta il medico

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Il Bayern pesca ancora nel Borussia: stavolta il medico

Dopo Götze e Lewandowski si prepara un altro passaggio da Dortumnd a Monaco: il guru della preparazione di Klopp pronto a raggiungere Guardiola come successore di Müller-Wohlfahrt

L’ultimo finora era stato Robert Lewandowski, che andandosene la scorsa estate da Dortmund lasciava un vuoto che il povero Aubameyang non avrebbe mai saputo colmare. Prima di lui era toccato a Mario Götze, e i tifosi del BVB presero malissimo il “tradimento” del bambino prodigio di casa. Quest’anno per il momento a passare dal Borussia Dortmund al Bayern Monaco non è un giocatore, ma un medico. Il dottor Andreas Schlumberger, che andrà a rinforzare il settore Salute e Fitness dei bavaresi, come reso noto ieri sul sito del club.

Il 48enne, in possesso di un dottorato in Scienze dello Sport, sarà a capo della squadra che si occuperà di riabilitazione e prevenzione. “Siamo felici di aver guadagnato alla nostra squadra un esperto comprovato come il dottor Schlumberger”, si legge nella nota del Bayern. Lo scorso anno nel Borussia Schlumberger era responsabile della preparazione atletica, prima ha lavorato per le nazionali giovanili e per il Norimberga.

Con il suo arrivo il Bayern dà un’ulteriore scossa al suo settore medico, già messo duramente alla prova negli ultimi 2 anni. Nel 2014 era arrivato dal Leverkusen il dottor Holger Broich come responsabile della diagnostica. Nel Borussia Schlunberger è diventato lo specialista dei recuperi veloci, cosa che lo rende particolarmente simpatico a Pep Guardiola, che solo pochi mesi fa ha rotto con lo storico capo dei medici Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt proprio per questioni relative al recupero dei giocatori.