Il Borussia Monchengladbach fermerà un Manchester City esplosivo? (ore 21.00)
Dando un’occhiata ai pronostici, l’ottavo di finale di Champions League tra Borussia Monchengladbach e Manchester City è già scritto. La quota bassissima sul segno 2 (a 1,28 su Planetwin365 e Snai, a 1,25 su Better) parla chiaro. La squadra londinese è in ottima forma, probabilmente nel periodo più felice della gestione Guardiola. In testa alla Premier League con 10 punti di vantaggio dalle inseguitrici, con cinque vittorie di fila, una difesa di ferro e il secondo miglior attacco d’Inghilterra.
I tedeschi hanno già fatto la storia centrando per la prima volta la fase a eliminazione diretta. Nelle due precedenti partecipazioni non erano infatti andati oltre la fase a gironi. Pur avendo una formazione di qualità e un ottimo allenatore, che già ha annunciato di approdare al Borussia Dortmund al termine della stagione, la squadra sta arrancando. Al di là dei successi di grande prestigio come quelli su Bayern e gialloneri, il Gladbach occupa solamente l’ottavo posto in classifica. Nelle ultime quattro partite ha inanellato solo due punti, segnando meno di un gol ogni 90 minuti.
Non è però inedita la sfida tra i due club, che facevano parte dello stesso gruppo sia nella stagione 2015/16 che in quella successiva. Uno storico che non gioca a favore dei bianconeroverdi, finora mai riusciti a battere i Citizens. Nella vecchia Coppa Uefa – ma dobbiamo tornare indietro all’anno 78/79 – ci fu invece un pari e un successo dei tedeschi, che alzarono anche il trofeo al cielo. Come per le altre squadre inglesi in trasferta, il match si terrà su un campo neutro, questa volta quello della Puksas Arena di Budapest. Il Gladbach ha sempre segnato col campo favorevole ma gli inglesi in Champions League non hanno più subito più reti dal debutto col Porto.
Per questo il No Gol è favorito a 1,75 su Planetwin365, a 1,70 su Snai e 1,62 su Better. Per chi crede in un dominio totale degli ospiti può confidare sul parziale/finale 2/2 proposto a 1,77 da Planetwin365, a 1,75 su Eurobet e Snai. Un esito diverso dalla vittoria del City fa volare in alto la quota: l’1X è dato a 3,71 da Planetwin365, a 3,66 su Goldbet e 3,65 su Sisal. Fiducia dei bookies nell’Over 2,5, dato a 1,55 su Planetwin365 ed Eurobet.