Il Camerun di Clarence Seedorf fa il suo esordio contro la Guinea Bissau
I detentori della Coppa d’Africa esordiscono con la Guinea Bissau (ore 19), alla sua seconda partecipazione. Accantonati i problemi interni alla federazione, i Leoni Indomabili puntano al sesto trofeo ma i Licaoni hanno realizzato un ottimo percorso qualificatorio
Una delle grandi favorite della Coppa d’Africa, il Camerun campione in carica, è pronta per fare il suo debutto. La Nazionale allenata da Clarence Seedorf scenderà in campo alle ore 19 all’Ismaila Stadium per la gara inaugurale del gruppo F. Prima avversaria sarà la Guinea Bissau, alla seconda partecipazione dopo quella del 2017. Curiosamente in quell’edizione le due nazionali si erano ritrovate accoppiate nel girone, con i Leoni Indomabili che si imposero per 2-1.
Nonostante sia una delle realtà più nuove della competizione continentale, la nazionale allenata dal ct Baciro Candè ha avuto un percorso qualificatorio di livello con il primo posto ottenuto davanti allo Zambia. Se al suo esordio ufficiale è riuscita ad ottenere solo un punto, questa volta i Licaoni vogliono lasciare un segno più deciso magari centrando la qualificazione come migliore terza.
La federazione del Camerun ha vissuto un periodo tumultuoso a seguito degli arretrati economici avanzati (e poi ottenuti) dai giocatori. Problemi che hanno anche condizionato l’organizzazione della manifestazione, passata sotto le mani dell’Egitto. Sulle rive del Nilo arriva dopo essersi qualificata alle spalle del Marocco ma è rimasta imbattuta nelle ultime tre amichevoli preparatorie (due vittorie e un pareggio). Intorno alla squadra di Clarence Seedorf c’è comunque grande attesa: vincitrice di cinque trofei, non dovrebbe avere alcun problema nel passaggio del turno insieme al Ghana. Partire con una vittoria nel match di esordio – esito su cui punta il 62% degli utenti di Planetwin365 – sarebbe sicuramente la giusta spinta.
La Guinea Bissau non sembra avere le caratteristiche per mettere in forte crisi i detentori del titolo, ma il 26% confida in un pareggio. Attenzione all’attaccante Frederic Mendy, in forza al Vitoria Setubal, che grazie ai suoi gol ha trascinato la nazionale a questa Coppa d’Africa. Secondo Planetwin365 è il marcatore più probabile per la Guinea Bissau. Seedorf dovrà fare a meno dell’infortunato Aboubakar, ma i bookie puntano principalmente su una rete di Bahoken e Bassogog.