Il meglio del calcio

Il Cile sogna la terza finale di Coppa America consecutiva (ore 02.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Il Cile sogna la terza finale di Coppa America consecutiva (ore 02.30)

Cileni e peruviani hanno staccato il pass della semifinale vincendo ai calci di rigore. Il match appare però a senso unico sulla carta perchè da una parte ci sono i bicampioni in carica e dall’altra la formazione che con sole tre reti ha raggiunto questo traguardo

Non c’è due senza tre ed è questo l’obiettivo del Cile. Parliamo, ovviamente, della conquista della terza Coppa America consecutiva alla quale la Roja ovviamente aspira. Dopo la grande paura dei quarti di finale superati solo ai calci di rigore – con due gol annullati dal Var – ai bicampioni in carica è capitata sicuramente la semifinale meno temibile, se consideriamo che dall’altra parte del tabellone si sono sfidate Brasile e Argentina. Avversario odierno (calcio d’inizio alle 2.30) sarà il Perù, riuscito incredibilmente ad eliminare l’Uruguay ai quarti sempre passando dalla lotteria degli 11 metri.

La Celeste ha fatto il tiro al bersaglio contro i peruviani ma le tre reti messe a segno da Cavani e soci sono state annullate per fuorigioco. che vede i cileni nettamente favoriti. Nonostante la Blanquirroja non abbia tirato contro la porta di Muslera nei 120 minuti, è riuscita a qualificarsi con una serie di rigori perfetti. La forza offensiva peruviana si è concretizzata solamente contro la Bolivia, partita nella quale ha segnato i tre soli gol all’attivo. Per questo la tendenza dei bookie è quella di prevedere una partita all’insegna del No Gol e dell’Under 2,5. C’è la convinzione che il Perù andrà a segno anche se non detiene una forza offensiva di qualità.

Elemento che invece differenzia i campioni sudamericani, forniti di enorme potenziale in attacco basti citare Vidal, Sanchez e Vargas. Non a caso i pronostici puntano decisamente su una prima rete del match firmata Cile. Al di là dell’offensiva il divario tecnico tra le due selezioni è piuttosto accentuato. Per questo, come prevedibile, la nazionale allenata da Rueda parte decisamente favorita. La metà degli utenti di Planetwin365 confida infatti nel segno 1. La chance di raggiungere la terza finale consecutiva è troppo invitante per non essere sfruttata.

L’ultimo scontro diretto, seppur amichevole, si è però chiuso a favore del Perù. Solo un giocatore su cinque confida nel successo dei ragazzi di Gareca. Entrambe le nazionali hanno registrato il pareggio nei quarti di finale: sarà nuovamente X?