Il meglio del calcio

Il Clasìco accende la semifinale di Copa del Rey (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Il Clasìco accende la semifinale di Copa del Rey (ore 21)

Al Camp Nou si disputa questa sera il primo atto di una semifinale che ha il sapore di sfida infinita, quella tra Barcellona e Real Madrid. In questo stadio ad ottobre i Blancos furono travolti dalla furia blaugrana ma la squadra di Solari ha ritrovato continuità e risultati

In qualunque contesto il Clasìco è sempre l’incontro più sentito del calcio spagnolo e la sua eco risuona forte anche nel resto del mondo, visti i top players che vestono le casacche di Barcellona e Real Madrid. L’acceso duello iberico diventa ancora più elettrizzante se è collocato all’interno di una semifinale come quella di Coppa del Re che si disputerà questa sera alle 21.00. L’ennesimo capitolo di una sfida infinita si disputa al Camp Nou, teatro del perentorio 5-1 a favore dei blaugrana nello scorso 28 ottobre. Gli uomini di Valverde hanno agguantato con i denti il pass per questa storica sfida, rimontando il 2-0 subito in casa del Siviglia con un roboante 6-1 di fronte al proprio pubblico. Decisamente meno problematica l’affermazione dei Blancos sul Girona, vincenti nella doppia sfida a suon di gol.

Curiosamente le ultime sconfitte delle due formazioni sono giunte proprio in questa manifestazione. Dopo il citato ko col Siviglia, i campioni di Spagna hanno centrato due successi e un pareggio nell’ultimo turno col Valencia; un mezzo passo falso che ha fatto guadagnare soprattutto il Real, balzato a -8. La formazione di Solari ha invece inanellato cinque vittorie consecutive che l’hanno riportata alle spalle dei cugini, ritrovando quella continuità assente nella prima parte della stagione. Per le Merengues si tratta di una settimana davvero intensa, in cui affronteranno le due formazioni più forti della Liga: sabato sono infatti attesi dal derby che mette in palio il secondo posto.

La tendenza dei bookie di planetwin365 è piuttosto netta a favore dei padroni di casa. Il segno 1 è difatti proposto a 1,75 e la tendenza è facilmente comprensibile dai dati: oltre ad avere il comando della Liga, i catalani non perdono tra le mura di casa da nove turni e si sono aggiudicati due degli ultimi tre precedenti. Inoltre la reazione messa in atto col Siviglia dimostra come il carattere e la concentrazione blaugrana non siano in fase calante in un momento in cui è essenziale mantenerle su tutti i fronti. Ci aspettiamo un Clasìco aperto e ricco di marcature da ambo le parti (Gol a 1,45) Quattro volte su cinque il confronto tra i top club si è chiuso all’insegna dell’Over2,5, favorito per questo match a 1,47.  La vittoria del Real Madrid viene pagata 4,55 volte la posta giocata mentre il pareggio è offerto a 3,85.

Nel confronto di campionato Luis Suarez salì in cattedra con tre reti: sarà marcatore anche nella semifinale di andata? planetwin365 banca a 1,85 un suo gol questa sera, che sale a 4,88 per la doppietta e a 15,99 per una nuova tripletta.