Nel recupero della 26esima giornata di Premier League in palio non c’è solamente la supremazia cittadina ma anche un posto in Champions League. Mou deve rinunciare al suo bomber Ibra, Guardiola
Questo giovedì di fine aprile ci riserva un derby il cui appeal va ben oltre le rive del fiume Mersey. Si accende nuovamente la rivalità tra Josè Mourinho e Pep Guardiola: la città di Manchester e tutti gli appassionati della Premier League sono pronti a vivere una delle partite più sentite dell’anno. Il calcio d’inizio all’Etihad Stadium verrà effettuato alle 21.00 e sarà valido come recupero della 26esima giornata di campionato. Molti gli elementi di interesse della stracittadina: il duello tra due tecnici agli antipodi per mentalità e approccio tecnico, un solo punto di differenza in classifica e il possibile accesso alla Champions League.
Attualmente i Citizens sono quarti e con un successo potrebbero raggiungere la terza piazza che li condurrebbe all’accesso diretto nel massimo torneo continentale per la prossima stagione. Avendo un’ulteriore partita da recuperare, potrebbe addirittura avvicinarsi a grandi passi al Tottenham. I padroni di casa vengono da due vittorie di fila ma ancora brucia la sconfitta dopo i tempi supplementari in FA Cup contro l’Arsenal che ha cancellato la speranza di conquistare l’unico trofeo stagionale.
Ancora in corsa per l’Europa League grazie all’approdo alle semifinali, lo United punta alla svolta anche in Premier: può agganciare il Liverpool al terzo posto e sperare di metterlo in cassaforte con il recupero che ancora lo attende. In questa sfida mancherà uno dei protagonisti più attesi, Zlatan Ibrahimovic: il bomber svedese ha concluso anzitempo la stagione dopo l’infortunio nella gara contro l’Anderlecht e lo Special One dovrà fare a meno del suo miglior marcatore (finora 17 gol). Finora i Red Devils sono imbattuti da dieci turni ma la fondamentale assenza potrebbe penalizzare l’esito finale. Nella gara di andata fu il City a trionfare per 2-1 ma i cugini si sono presi la rivincita eliminandoli dall’EFL Cup col risultato di 1-0.
L’assenza dell’elemento più temibile dello United ha innalzato le quote sul successo del club allenato dal tecnico portoghese, già in partenza sfavorito. Analizzando i Market Movers, da una quota di partenza a 3.95, il segno 2 ha raggiunto la posta di 4.25 ed è stata scelta dal 75% degli utenti di planetwin365.

