Il meglio del calcio

Il derby d’Italia infiamma San Siro (sabato, ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Il derby d’Italia infiamma San Siro (sabato, ore 20.30)

I riflettori della 34esima giornata puntano su San Siro, dove va in scena il 172esimo derby d’Italia tra Inter e Juventus. Se i bianconeri hanno già concluso la stagione, i nerazzurri cercano punti pesanti per assicurarsi la qualificazione Champions

Mettete insieme tanti elementi imperdibili: il sabato sera, la Scala del Calcio come teatro e le due formazioni più tifate d’Italia, ovvero Juventus e Inter. Il derby d’Italia, punta di diamante del 34esimo turno, è così servito. Un anno fa quasi esatto, era il 28 aprile, la Juventus vinse il suo settimo scudetto al termine di una contestata partita al Meazza. Questa volta la pratica scudetto non ci sarà, visto che la banda Allegri ha già festeggiato il suo ottavo tricolore consecutivo – il 35esimo della sua storia – nel turno pre-pasquale. Inoltre le due compagini sono divise da un divario pesante, ben 26 punti. Ma guai a pensare che sia una gara senza mordente.

I nerazzurri hanno invece un obiettivo ancora da raggiungere, quello di blindare la qualificazione alla prossima Champions League. L’Inter ha cinque punti di vantaggio da Milan e Atalanta e con un successo potrebbe sentirsi quasi al sicuro. Difficile credere, quindi, che la Vecchia Signora possa fare un piacere ad una delle rivali storiche. Un atteggiamento ben chiaro anche negli ultimi confronti, con tre vittorie bianconere ed un pareggio. Di fronte le due migliori difese della Serie A: particolarmente solida la retroguardia interista tra le mura di casa, con solo 8 reti subite. Riuscirà a reggere l’onda d’urto dell’attacco più prolifico del campionato, autore di oltre due reti ogni 90 minuti in media?

Tra l’altro la porta difesa da Handanovic deve confrontarsi con la brama di Cristiano Ronaldo di conquistare il titolo di capocannoniere in Italia. Con Fabio Quagliarella avanti di tre gol, ogni match è fondamentale per scalare posizioni. Resta infatti il marcatore più probabile tra i bianconeri in trasferta a San Siro secondo le indicazioni dei pronostici. Spalletti si trova invece alle prese con il solito dubbio sul ballottaggio tra Lautaro Martinez e Mauro Icardi. Il 21enne si è comportato egregiamente durante l’assenza del connazionale ma l’ex capitano ha bucato la porta bianconera in otto occasioni su undici partite.

Con tanta abbondanza offensiva, il Gol parte leggermente favorito per i bookie. Di fronte ai propri tifosi, i nerazzurri non battono i Campioni d’Italia dal settembre 2016. Detengono però una striscia di quattro gare utili, tra cui l’ultimo pareggio con la Roma. Le motivazioni della banda Spalletti spingono i pronostici a confidare maggiormente sul segno 1. Il 29% degli utenti di Planetwin365 confida nel pareggio mentre il 31% sulla vittoria juventina.