Moise Kean, un gol all’Ajax può definire il futuro alla Juve
Dopo le 5 reti in altrettante gare, il giovane talento classe 2000 dovrebbe essersi assicurato un posto da titolare nella gara di andata dei quarti di finale contro l’Ajax. La sua prima rete in Champions League potrebbe accelerare i tempi di un rinnovo di contratto con la Juventus
Il futuro e il presente che si mischiano. Come fosse la ricetta segreta per il successo. E forse è proprio così.
La Juventus ha trovato un nuovo campioncino dentro casa. Moise Kean sta stravolgendo i piani di tecnico e società. Il classe 2000 ha dimostrato di essere un attaccante di razza, con 5 gol segnati nelle ultime 5 partite di Serie A. Fra tutte e 20 le squadre che compongono il campionato nessuno, in questo periodo, ha segnato di più. Eppure Kean ha giocato solo due volte da titolare. Per questo Allegri sta pensando di schierarlo insieme a Mandzukic e Cristiano Ronaldo contro l’Ajax. Ha di fatto scavalcato Dybala nelle gerarchie.
Il tecnico sta puntando pesantemente su di lui, tanto da metterlo in campo perfino nel momento più caldo della partita vinta 3-0 contro l’Atletico Madrid. La speranza del tecnico è che Kean, contro l’Ajax, possa segnare il suo primo gol in Champions League e aiutare la Juventus a raggiungere la semifinale. Una rete che aiuterebbe Kean anche nelle trattative con i dirigenti bianconeri.
La Juventus sta dimostrando di credere nelle sue qualità. Mino Raiola, il suo procuratore, vuole strappare il rinnovo del contratto, anche perché il classe 2000 è in scadenza nel 2020. La trattativa per il nuovo contratto arriva al momento giusto per dimostrare che il futuro di Kean alla Juve non è più una scommessa. Ma un progetto a lungo termine. Perché presente e futuro si stanno incredibilmente mischiando.