Il meglio del calcio

Il Genoa fermerà la Juventus allo Stadium come lo scorso anno?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Il Genoa fermerà la Juventus allo Stadium come lo scorso anno?

La Juventus sa di non poter sottovalutare nessuna avversaria. Lo dimostra l’esito della gara di sabato a Lecce, con i campioni d’Italia fermati sull’1-1 dai salentini. Un pareggio che ha interrotto la striscia di sette successi consecutivi (tra Serie A e Champions league) e che rischiava di consentire il sorpasso dell’Inter. I nerazzurri, però, sono rimasti a -1 per il contemporaneo stop interno col Parma. Sospiro di sollievo per l’ambiente bianconero ma è evidente che gli undici di Sarri siano stati poco concreti e distratti, forse per il vicino e impegnativo incontro con la Lokomotiv Mosca. Per questo l’incontro all’Allianz Stadium di domani, mercoledì 30 ottobre (ore 21.00), diventa importante per mantenere a distanza la rivale più temibile.

I rossoblu sono tornati finalmente a sorridere. L’arrivo di Thiago Motta, alla sua prima esperienza di una panchina di Serie A, è stato impreziosito dalla vittoria che mancava dal 1 settembre. Il 3-1 sul Brescia, in cui ha brillato la punizione di Tonali, porta con sè anche un curioso record: hanno segnato tutti e tre i giocatori subentrati nel match. Il Grifone resta relegato nella parte bassa della classifica pur essendo uscito dalla zona rossa. Dovrà però confrontarsi con tante dati negativi a suo carico: è la difesa più battuta della Serie A (21 reti) e non ha mai vinto in trasferta.

Dall’altra parte la Juve segna con una media di due gol a partita e davanti ai suoi tifosi ha sempre vinto, oltre ad essere imbattuta in campionato. Però avrà diverse defezioni, considerando che alle assenze di Chiellini, Douglas Costa e  Ramsey, anche Higuain e Dybala sono in forse. Tra l’altro sabato la Vecchia Signora è attesa dal sempre importante derby della Mole, per cui Sarri dovrà giostrarsi nel turn over. I pronostici non hanno dubbi che il match si chiuda all’insegna del segno 1, come dimostrano le quote sulle lavagne (Planetwin365 a 1,25, Snai e Eurobet a 1,27).

Lo scorso anno il Grifone riuscì a bloccare sull’1-1 i campioni d’Italia. Ipotesi X decisamente alta secondo i pronostici (quota a 5,65 su Planetwin365, 5,75 su Snai e 5,50 su Eurobet). Ancora più improbabile la vittoria del Genoa, offerta a 13,50 da Planetwin365, a 13 da Eurobet e 12 da Snai. Gli ospiti hanno riportato sempre l’Over 2,5 anche se nella passata stagione entrambe le partite si chiusero con l’Under 2,5, bancato a 2,30 da Planetwin365 e Snai e 2,20 da Eurobet.