Il meglio del calcio

Il Genoa riuscirà a risollevarsi in Coppa Italia? (ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Il Genoa riuscirà a risollevarsi in Coppa Italia? (ore 18.00)

La giornata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia prosegue a Marassi (ore 18:00) con il confronto tra Genoa e Ascoli. Il divario di categoria può portare subito a ritenerlo un match a senso unico favorevole al Grifone. Ma la grave situazione che coinvolge i padroni di casa non dovrebbe spingere a considerarlo eccessivamente già scritto. Anche perchè i bianconeri si stanno comportando bene in Serie B, occupando attualmente il sesto posto che vale l’accesso ai playoff. L’arrivo di Thiago Motta non ha dato ancora i frutti sperati. A fronte della prima vittoria al debutto in panchina, il Genoa non è riuscito a confermarsi con soli due punti raccolti nelle ultime cinque partite.

Diventano così decisive sia la sfida di questo pomeriggio – che ricordiamo è a turno unico – che i prossimi scontri diretti per la salvezza contro Lecce e Sampdoria. Ai risultati non esaltanti si è aggiunto anche l‘infortunio di Kouamè, il giocatore che aveva segnato più reti fino a questo momento. Nonostante si sia aggiunta pioggia sul bagnato, il Genoa vuole tirare fuori le unghie per recuperare punti e distanziarsi dalla zona retrocessione in Serie A. Ma i marchigiani saranno intenzionati ad affrontare la sfida con entusiasmo, con l’auspicio di cogliere un risultato prestigioso. Ultimamente la squadra allenata da Paolo Zanetti ha dato spettacolo: nelle sei partite più recenti ha sempre sia segnato che subito gol.

Per questo motivo i bookie si attendono l’Over 2,5, favorito su tutte le lavagne. Planetwin365 e Snai lo quotano a 1,70 mentre Eurobet a 1,72. Maggiore incertezza invece sul Gol/No Gol con l’ipotesi che almeno una squadra resti senza reti privilegiata. Proposta a 1,83 su Planetwin365 ed Eurobet, a 1,82 su Goldbet. Il Genoa parte ampiamente supportato dai pronostici: Planetwin365 paga 1,48 volte la posta giocata mentre Snai e Goldbet 1,50. L’ultimo confronto (a campi invertiti) fu proprio in Coppa Italia nel 2008. Allora vinse l’Ascoli, oggi la sua affermazione è data a 7,25 su Planetwin365, 7,10 su Goldbet e 6,85 su Snai.

Il pareggio si assesta a metà strada (3,90 su Planetwin365, a 4,00 su Eurobet e Snai) considerando che uno dei due ultimi incroci a Marassi si chiuse proprio con la X.