Il meglio del calcio

Il Liverpool amministrerà il vantaggio al Do Dragao di Porto?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Il Liverpool amministrerà il vantaggio al Do Dragao di Porto?

Il Porto non ha mai vinto contro i Reds, fallendo l’appuntamento con la rete negli ultimi tre precedenti. Il Liverpool parte col vantaggio di due gol ottenuto ad Anfield Road

Il Porto tenta quasi l’impossibile: questa sera (ore 21) all’Estadio Do Dragao dovrà rimontare le due reti di svantaggio subite la scorsa settimana a Liverpool. Numericamente potrebbe essere un’impresa difficile ma realizzabile, come hanno dimostrato molte squadre anche in questa edizione. Ma i lusitani dovranno confrontarsi con la negativa tradizione che contraddistingue i confronti con la formazione inglese: non li hanno mai superati nei cinque incontri ufficiali. Oltretutto, non sono riusciti a realizzare neanche un gol negli ultimi tre. Un’eventualità che non viene presa in considerazione dai pronostici, dato che le reti che servono per la qualificazione sono almeno due senza subirne per rimandare tutto ai tempi supplementari.

L’extra time è stato decisivo già agli ottavi per gli undici di Sergio Conceicao. Sono riusciti a ribaltare il 2-1 subito a Roma riuscendo a segnare il gol decisivo con un rigore assegnato quasi al termine dei 120 minuti. Un metodo di vittoria che non sembra affatto scontato secondo i pronostici visto il 2-0 con cui parte il team viaggiante. Quindi la formazione di Klopp non dovrà sottovalutare troppo questa trasferta anche se nella gara di Anfield Road ha dimostrato tutta la sua superiorità.

I Reds hanno un conto in sospeso con la Champions League, avendola solo sfiorata nella finale dello scorso anno. Le chance di alzare la Coppa dalle grandi Orecchie a 14 anni dall’ultima volta sono tante anche se si troverà davanti in semifinale, qualora passasse il turno, il favoritissimo Barcellona.

Il No Gol, come detto, si è verificato negli ultimi tre confronti anche se nella partita di questa sera parte sfavorito. Nonostante ci si attenda un Porto all’arrembaggio, le intenzioni dei bookie propendono verso la squadra ospite. Grande equilibrio tra Under e Over 2,5: la mole offensiva del Liverpool con un tridente stellare Salah-Firmino-Manè metterebbe paura a qualunque difesa.