Il Milan manterrà l’imbattibilità nella sfida del Mapei Stadium? (ore 21.45)
Un secondo anticipo a trazione Europa League, anche se in realtà le speranze del Sassuolo sono veramente ridotte al lumicino. La matematica, però, consente ancora di crederci. Un primo, imprenscindibile passo sarebbe quello di battere questa sera il Milan (ore 21.45) per portarsi a – 5 dal settimo posto. I ragazzi di De Zerbi sono tornati rinvigoriti dalla lunga pausa imposta dall’emergenza sanitaria. Reduci da otto risultati utili – tra cui la vittoria sulla Lazio ed il pari con la Juventus – hanno superato anche il Verona, fino a quel momento la più accreditata delle outsider. Nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa del Cagliari, replicando la X con i campioni d’Italia. Tanti i gol segnati dai neroverdi (una media di 2,5 a partita dalla ripartenza) ma altrettanti sono quelli subiti.
Se parliamo di una squadra in forma c’è sicuramente quella allenata da mister Pioli. Pur conscio di non essere riconfermato, il tecnico sta spingendo al massimo le potenzialità della sua rosa. L’obiettivo è quello di evitare i preliminari della Coppa europea, conquistando una delle due posizioni che garantiscono l’acccesso diretto. Ad oggi si trovano a -2 dalla Roma e a pari punti col Napoli anche se il calendario rossonero è probabilmente più complicato di quello delle rivali dirette. I rossoneri sono ancora imbattuti dalla ripresa con due pareggi e sei vittorie, l’ultima larghissima (5-1) ai danni di un Bologna inerte. Sicuramente migliore la fase difensiva rispetto a quella degli avversari di giornata, con una media di un gol subito ogni 90 minuti.
Per questo possiamo attenderci una gara frizzante e con tante emozioni: il Gol sembra d’obbligo, vista la quota a 1,35 di Planetwin365, Goldbet e Snai. Il Milan si è aggiudicato le tre ultime sfide al Mapei Stadium: il Diavolo è favorito anche questa sera con la quota migliore su Planetwin365 a 1,87 rispetto a Sisal (1,80) e Snai (1,85). L’affermazione rossonera più recente è avvenuta con un rombante 1-4. Uno o due gol segnati nel secondo tempo valgono la quota di 1,73 su Planetwin365, 1,70 su Snai e Eurobet. Il successo dei padroni di casa viene pagato 3,90 volte da Planetwin365, Eurobet e Snai. A San Siro a dicembre non ci furono gol: l’Under 2,5 è proposto a 2,85 da Planetwin365, a 2,65 da Eurobet e 2,75 da Snai.