Il Monday Night di Serie A completa il 12esimo turno: Udinese-Torino e Cagliari-Palermo
Due i posticipi della massima serie che completano il calendario dell’11esimo turno. L’Udinese vuole cavalcare il buon momento ma il Torino deve ritrovare smalto. Gara critica per il Palermo: a rischio la panchina di De Zerbi
Doppio posticipo di Serie A nella serata di Halloween che va a completare il calendario dell’undicesima giornata di campionato. Il primo appuntamento è alle 19 alla Dacia Arena dove l’Udinese ospita il Torino. I bianconeri vengono da due successi di fila importanti per il morale ed è in forma. Momento opaco invece per il Torino, a cui manca la vittoria da due turni. Pesante soprattutto la sconfitta maturata contro l’Inter soprattutto per le parole del tecnico Mihajlovic che non ha nascosto il suo disappunto. Lontano dall’Olimpico di Torino, i granata hanno incontrato diverse difficoltà, tanto da essere stati battuti ben tre volte. I padroni di casa guidano il computo degli scontri diretti con 11 vittorie contro le 8 del Torino. Ma lo scorso anno la squadra di Gigi Del Neri fu umiliata da un pesantissimo 1-5 che vorrà essere prontamente riscattato. Il tecnico friulano dovrebbe riconfermare gli undici che hanno ben fatto nell’ultima settimana: con Karnezis tra i pali, difesa a quattro con Widmer e Samir terzini ed i centrali Danilo e Felipe. A metà campo Fofana, Kums e Jankto. Davanti spazio al tridente con de Paul, Zapata, Thereau. Mihajlovic spera di ottenere un riscontro alla strigliata post Inter: modulo confermato con Joe Hart tra i pali; Rossettini sostituisce Castan, poi Moretti, il recuperato De Silvestri e Barreca in difesa. Ritornano Benassi e Benassi accanto a Valdifiori, mentre in attacco riprende il suo posto Ljajic, con Belotti e Boyè al posto di Iago Falquè. Sarà una partita molto equilibrata, come si evince dalle quote di planetwin365 (2.76 per i friulani, 2.77 per i granata) dato che le due squadre hanno bisogno di punti per restare in corsa per i rispettivi obiettivi. Un pareggio, che manca da quattro anni, viene quotato a 3.15.
Il Sant’Elia chiude il turno con la gara delle 21 con la sfida isolana tra i padroni di casa del Cagliari ed il Palermo. I sardi devono riscattarsi per non vanificare quanto di buono era stato costruito nella prima parte di campionato. Ben nove i gol subiti nelle ultime due giornate; una situazione che condivide con i rosanero, che hanno visto bucare la porta in ben sette occasioni. Al di là della prova di orgoglio richiesta, un successo odierno è importante per il futuro degli allenatori in panchina. Sia Rastelli che Zerbi sono infatti in bilico, soprattutto per quest’ultimo che in caso di sconfitta rischierebbe l’esonero già da questa gara. Il bilancio dei precedenti è in perfetto equilibrio nei 26 confronti nella massima serie, con nove vittorie per parte: nell’ultimo match al Sat’Elia furono i rosanero a portare i tre punti a casa. Il Cagliari deve fare a meno di Murru, operato al ginocchio e fuori per un mese. In porta Storari in porta, Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves e Capuano in difesa. Isla, Tachtsidis e Padoin in mediana. Ritorna sulla trequarti Di Gennaro con Sau e Borriello attaccanti. Tanti gli indisponibili anche per Zerbi, che dovrebbe schierare Posavec in porta, Rispoli, Goldaniga, Cionek e Aleesami in difesa. A centrocampo Hiljemark, Gazzi e Bruno Henrique, Diamanti e Chochev sulla trequarti con Nestorovski unico terminale offensivo. I pronostici sostengono ampiamente la vittoria dei sardi con la quota di 1.82. Il segno X viene offerto a 3.65 mentre il successo palermitano viene dato a 4.60.
