Il Napoli calerà il poker di vittorie casalinghe contro il Sassuolo? (sabato, ore 21.45)
Ad uno primo sguardo la partita tra Napoli e Sassuolo (sabato 25 luglio, ore 21.45) ha poco da dire in termini di ambizioni. Gli azzurri, messa in bacheca la Coppa Italia, hanno già in tasca il pass per la prossima Europa League. Ciò nonostante stanno in ogni caso onorando il campionato, pur avendo mollato un po’ la presa sul quinto posto lasciando combattere Roma e Milan. D’altronde stanno anche contingentando le forze: ad agosto hanno un impegno molto importante contro il Barcellona negli ottavi di Champions League. I campani arrivano dalla sconfitta di Parma che ha fatto saltare l’appuntamento con il sesto risultato utile consecutivo. I ragazzi di Gattuso proveranno a ripartire per il rush finale proprio dal San Paolo, dove finora si sono sempre comportati bene, ottenendo tutti risultati utili dalla ripartenza post Covid-19.
Ai sogni europei ha invece dovuto rinunciare la squadra emiliana. Il ko con il Milan, condizionato da una lunga inferiorità numerica, ha fermato all’ottavo posto la formazione di mister De Zerbi. Sono otto le lunghezze che la separono proprio dagli avversari di giornata, un margine decisamente ampio a tre giornate dalla fine. In ogni caso i neroverdi hanno poco da recriminare con loro stessi: hanno condotto sicuramente la miglior stagione degli ultimi anni, dando filo da torcere anche alle “grandi” come Inter, Juventus e Lazio. Per questo non dubitiamo che anche la trasferta a Fuorigrotta sarà vissuta a viso aperto e senza pressioni. Riuscirà a restare imbattuta, allungando a sei le partite utili lontano da casa? La Doppia Chance X2 è proposta a 2,42 da Planetwin365, a 2,37 da Bet365 e 2,40 da Eurobet.
I precedenti depongono a favore della squadra di casa, vincente nelle ultime tre disputate tra le mura amiche. Tutte avevano due gol di scarto: il margine vittoria 2 è quotato a 3,85 da Planetwin365 e a 3,80 da Eurobet e Sisal. Curiosamente le due più recenti hanno riportato lo stesso risultato esatto: il 2-0 è proposto a 10,83 da Planetwin365, a 9,50 da Bet365 e 9,75 da Snai. Nessun dubbio dei pronostici che saranno Mertens e soci a prendere i tre punti: il segno 1 è proposto a 1,57 da Planetwin365, 1,55 da Bet365 e Snai. I partenopei partiranno in vantaggio con una rete già dalla prima frazione? L’X handicap (0:1) è proposto a 3,36 da Planetwin365, a 3,15 da Sisal e 3,10 da Eurobet.