Il Napoli punta alla rinascita: sarà vittoria anche a Marassi? (ore 20.45)
Il Monday Night (ore 20.45) passa da Marassi. Il posticipo della 22esima giornata di Serie A mette di fronte una Sampdoria ancora a ritmi alterni ma che per ora può dirsi più serena delle sue rivali dirette. Dall’altra il Napoli che cerca di capire se è realmente uscito dalla peggiore crisi di risultati del decennio. I blucerchiati arrivano dal pareggio senza reti con il Sassuolo nonostante avessero la superiorità numerica per gran parte del match. Gli uomini di Ranieri mantengono quattro punti di vantaggio dalla zona retrocessione, complice anche il pareggio del Genoa. Si è invece rifatto sotto il Lecce grazie alla bella vittoria sul Torino. Grazie alla guida del tecnico testaccino, la situazione si è certamente rasserenata ma con la grande concorrenza delle squadre in difficoltà, è necessario fare punti soprattutto tra le mura di casa.
Ma il Napoli, per quanto abbia ancora dei problemi, ha il vantaggio di avere la spinta mentale ed emotiva alle stelle. Le vittorie contro Lazio e Juventus, le squadre più in forma, hanno fatto rinascere un sorriso sul volto di Gennaro Gattuso e di tutto l’ambiente azzurro. La stagione dei partenopei non è ancora finita. In campionato le prime posizioni sono ormai chimere ma c’è comunque la lotta aperta per un posto in Europa. Inoltre Insigne e soci si sono guadagnati un posto nella semifinale di Coppa Italia senza contare che a breve saranno attesi dal caldissimo ottavo di finale di Champions League contro il Barcellona. In vista di questi fondamentali appuntamenti, è necessario comprendere se la squadra potrà continuare a replicare le recenti prestazioni contro avversari meno forti.
La tradizione del confronto è ampiamente sbilanciata a favore degli ospiti. Basti pensare che negli ultimi 15 scontri diretti, i doriani hanno vinto solamente una volta. Nelle ultime due stagioni tutte le partite tra le due compagini hanno fatto registrare il No Gol. Su Planetwin365 l’ipotesi viene pagata al raddoppio, su Bwin è quotata a 1,91 e Snai a 1,95. Tra l’altro Ranieri deve anche confrontarsi con la bassa media di un gol ogni 90 minuti davanti ai propri tifosi. Per questo l’eventualità che la Samp segni due o più reti viene data piuttosto alta su tutte le lavagne: 3,27 su Planetwin365, 3,15 su Eurobet.
Solo tre vittorie al Ferraris per i padroni di casa su undici partite disputate. Per questo la loro affermazione stasera paga ben 4,36 volte la posta giocata su Planetwin365, 4,20 volte su Eurobet e 4,25 volte su Goldbet. Il Napoli, vincente a Marassi nello scorso campionato, è bancato vincente a 1,87 su Planetwin365, 1,83 su Bwin e 1,85 su Sisal Matchpoint. Insigne è stato grande protagonista delle fresche ed importanti vittorie: la sua prima rete nel match vale 6,00 su Planetwin365, 5,50 su Snai e 4,50 su Sisal Matchpoint.