Il meglio del calcio

Il Revierderby è la prima scintilla nella ripresa della Bundesliga (sabato ore 15.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Il Revierderby è la prima scintilla nella ripresa della Bundesliga (sabato ore 15.30)

(Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

Un ritorno che ci riempie il cuore di gioia. Non solo perchè consentirà di seguire nuovamente le gesta sportive di tanti campioni ma perchè segna un primo, importante passo verso l’agognata normalità. Sabato 16 maggio ripartirà la Bundesliga con una bella e sentita sfida come il derby della Ruhr. Proprio a poche ore dal fischio d’inizio, Borussia Dortmund e Schalke 04 non scesero in campo per lo stop applicato allo sport come alle libertà dei cittadini di gran parte del pianeta. Si riprende proprio dalla 26esima giornata con i gialloneri costretti a rincorrere per l‘ultimo obiettivo stagionale rimasto. Fuori dalla Champions League – con il 2-0 subito al Parco dei Principi – così come dalla Coppa di Germania, hanno da colmare un divario di quattro lunghezze dalla capolista Bayern Monaco.

Prima del lungo stop, la squadra allenata da Lucien Favre aveva un ottimo ruolino di marca con quattro vittorie consecutive. La concentrazione e lo stato di forma fisica saranno però gli stessi del marzo scorso? Su questi elementi prova a far leva lo Schalke 04, che invece ha tutte le ragioni per scrollarsi di dosso l’altenante prestazione pre-Covid19. Sesti in classifica, i biancoblu hanno però raccolto solamente quattro punti su 21 disponibili. L’ultimo successo risale solamente a otto turni fa, decisamente poco per chi detiene il chiaro obiettivo di centrare un posto in Europa League. Come gli avversari di giornata, i ragazzi di Wagner sono usciti dalla DFB Pokal perdendo i quarti di finale contro il Bayern Monaco.

Andando ad analizzare gli ultimi precedenti, scopriamo che non sono favorevoli al Borussia Dortmund. Mentre a campi invertiti a Gelsenkirchen riuscirono a strappare un punto in uno scialbo 0-0, nella passata stagione all’Iduna Park persero malamente per 2-4, cedendo di fatto il titolo al Bayern. Un’ipotesi che i padroni di casa non vogliono affatto replicare in questa importante gara della ripresa. I bookmakers sono dalla loro parte, come si evince dalla quota sul segno 1: Planetwin365 offre la proposta più vantaggiosa a 1,56 rispetto a Snai e Sisal che lo bancano a 1,55. In quattro dei cinque scontri diretti a Dormund non sono mancate le goleade: l’Over 2,5 è dato a 1,65 su Planetwin365, Snai e Sisal.

Favre potrebbe fare a meno di due pedine importanti come Witsel ed Emre Can, infortunatisi durante gli allenamenti dopo il lungo periodo di inattività. Potrebbe approfittarne lo Schalke? Il segno 2 ha una quota piuttosto alta: Planetwin365 paga 5,95 volte la posta giocata, Bet365 5,50 e Goldbet 5,80. La difesa dello Schalke è stata sempre battuta nelle ultime quattro partite: l’ipotesi che il Borussia non riesca a segnare vale 6,38 volte la posta giocata su Planetwin365, a 6,25 su Eurobet e 5,80 su Goldbet.