Il meglio del calcio

Il Sassuolo vuole risollevare la stagione puntando sulla Coppa Italia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Il Sassuolo vuole risollevare la stagione puntando sulla Coppa Italia

La Coppa Italia può diventare l’obiettivo stagionale di un Sassuolo disilluso da un’annata iniziata con tante ambizioni. Il Cesena sta vivendo una fase difficile in serie B, invischiato nella zona playout

Tre punti che hanno ridato coraggio e fiducia nel prosieguo di una stagione iniziata con tante ambizioni, svanite in maniera rapida e pericolosa. Il Sassuolo affronta un derby che vale i quarti di Coppa Italia dopo la bella vittoria sul Palermo: alle ore 17.30 la attende il Cesena, vincente nel turno precedente sull’Empoli. I neroverdi sembrano avere rialzato la testa dopo la delusione in Europa League e le tante sconfitte in campionato, unite ai pesanti infortuni che hanno condizionato la rosa. Ora gli emiliani si trovano con 11 punti di distacco dalla zona retrocessione e possono guardare con più serenità al futuro grazie anche al rientro di Domenico Berardi. Oggi però il bomber non farà parte degli undici che scenderanno in campo, con mister Di Francesco intenzionato a fare del turn over per quanto possibile. C’è la voglia di fare bene in questa competizione, soprattutto perchè potrebbe ridare un senso all’intera annata.

Il Cesena è pronto a disputare la prima gara del 2017 dopo la lunga sosta della Serie B; anche la stagione dei bianconeri è piuttosto negativa, come si riflette dalla classifica. Occupano il diciottesimo posto del campionato cadetto, che equivale agli spareggi per la retrocessione, e vengono da una serie di sei sconfitte consecutive fuori casa. Le statistiche non portano bene agli ospiti, che non sono mai riusciti a vincere contro i neroverdi in sei incontri (quattro vittorie del Sassuolo e due pareggi). Mister Camplone proverà a giocarsi il tutto per tutto schierando la gran parte dei titolari data la pausa del campionato cadetto e del ritorno in campo previsto solo lunedì. Di Francesco schiererà Pegolo tra i pali, incerta la presenza di Acerbi in difesa, forse rimpiazzato da Antei, al centro con Cannavaro. Rientra Duncan dopo l’infortunio a fianco di Pellegrini e Sensi. In attacco Politano e Iemmello a far compagnia a Ricci.

Pronostici tutti a favore dei padroni di casa: 1.62 la quota sul Sassuolo vincente, un pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari viene offerto a 3.85 mentre il colpaccio esterno del Cesena a 5.77.

sass