Il meglio del calcio

Il tifoso più antico dell’Everton in panchina con Martinez

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Il tifoso più antico dell’Everton in panchina con Martinez

Peter Owens 89enne supporter dei Toffees voleva un ascensore per raggiungere il suo posto, il club non lo accontenta ma lo invita con la prima squadra

Chi ama la Premier League e ha una vista buona lunedì sera avrà notato, nella partita tra Everton e Crystal Palace, una curiosa presenza accanto a Roberto Martinez il tecnico dei toffees. Quel volto appartiene all’89enne Peter Owens possessore di un abbonamento al Goodison Park con il club di Liverpool dal 1930, uno dei tifosi più antichi e longevi dell’Everton. Il mese scorso nel corso del General Meeting del club alla Liverpool’s Philharmonic Hall chiese ai vertici dell’Everton la possibilità di installare un ascensore per aiutarlo a raggiungere più facilmente il suo posto a sedere al secondo anello. L’amministratore delegato dell’Everton Robert Elstone non ha purtroppo potuto accontentare l’arzillo vecchietto ma per ricompensare una vita affianco al club ha deciso di invitarlo in prima squadra concedendogli di vedere la partita direttamente dalla panchina.

Lunedì scorso nel posticipo tra Everton e Crystal Palace Owens era infatti accanto al tecnico dei toffees Roberto Martinez. “Abbiamo voluto ricompensare l’incredibile passione di Peter per il club e il fatto che sia venuto al Goodison a sostenere la squadra per più di 80 anni” ha dichiarato Martinez al termine della partita terminata 1-1 con il Palace: “Ha accumulato molti ricordi fantastici nel corso degli anni al seguito del club, è bello avergliene regalato un altro. I tifosi dell’Everton sono davvero speciali e Peter è un grande esempio per tutti noi a livello di dedizione. Un’autentica ispirazione“. Il signor Owens ha voluto invece commentare così questa sua prima esperienza a bordo campo: “Il modo in cui viene seguito il club è davvero incredibile. Più vedo partite di calcio, più capisco quanto sia davvero professionale. È incredibile. Ero un ragazzo quando sono venuto a vedere la mia prima partita al Goodison e Dixie Dean (storico bomber dell’era d’oro dell’Everton negli anni ’30) giocò e segnò. Sono stato rapito dalla passione e ho sostenuto l’Everton per tutti questi anni, quindi sono davvero felice di aver avuto questa esperienza e di essere stato invitato dal gestore e dal club“. Elstone a margine di questa iniziativa ha invece voluto ringraziare il signor Owens per la sua presenza: “E’ stato un piacere invitare un signore come lui, che ha sostenuto il Club al Goodison sin dalla metà degli anni ’30, è stato un vero onore incontrarlo per me e Roberto (Martinez). Non riuscivamo a rispondere fattivamente alla richiesta di Pietro, ma gli comunque abbiamo trovato un posto fantastico, un posto accanto a Roberto in panchina“.