Il Torino sfaterà il tabù contro il Napoli all’ombra della Mole? (domenica ore 18.00)
Dopo il pareggio inatteso di Genk in Champions League, il Napoli si rituffa nella corsa alla vetta della Serie A all’ombra della Mole. Gli uomini di Ancelotti vogliono provare a sfruttare lo scontro diretto tra le prime due della classe per ridurre il gap da Juventus ed Inter. Ma di fronte troveranno un Torino intenzionato a riscattare lo stop col Parma (3-2) dello scorso turno. Nessuno quindi può fallire il primo posticipo della 7a giornata (ore 18): in palio ci sono i tre punti e soprattutto quella continuità che latita da entrambe le parti. Il Toro sembrava aver digerito la precoce eliminazione in Europa League partendo a razzo in campionato, ma poi non è riuscita a concretizzare la corsa ai primi posti. Lo dimostrano le tre vittorie e le altrettante sconfitte inanellate.
Anche gli azzurri viaggiano a ritmi poco costanti. Attualmente quarti a – 6 dalla vetta occupata dall’Inter, hanno riabilitato il ko casalingo col Cagliari vincendo col Brescia. Un successo però sofferto, al quale è seguito anche il punticino preso in Belgio. Soprattutto la ripresa delle due gare ha mostrato un calo di concentrazione e di rendimento. Hanno poi fatto clamore le scelte di turnover attuate da Ancelotti, che aveva deciso di escludere Insigne e far poi uscire Mertens. Saranno loro a guidare l’offensiva partenopea, diventando i più papabili per una marcatura. Un gol del belga viene offerto a 2,45 da Planetwin365 e 2,30 da Eurobet; il sigillo del bomber campano viene bancato da Planetwin365 a 2,45 e 2,20 da Eurobet.
Curiosamente nessuna delle due compagini ha mai pareggiato in questa stagione. Eppure l’ultimo confronto – a campi invertiti – si chiuse sullo 0-0. Il segno X viene bancato a 3,55 da Planetwin365 e a 3,75 da Snai e Eurobet. La non permeabilità delle due retroguardie (5 gol incassati dal Toro negli ultimi tre turni, tre dal Napoli) può dare adito ad un incontro con entrambe le squadre a segno: Gol proposto a 1,52 da Planetwin365 e 1,55 da Snai. Il Napoli ha sempre ottenuto punti al Grande Torino dal 2015: sei vittorie e due pareggi. Per questo è ampiamente favorito dai bookmakers: il segno 2 è quotato a 1,87 da Planetwin365 e a,185 da Goldbet e Snai.
L’affermazione granata, invece, paga molto di più: 4,27 è la miglior quota proposta da Planetwin365 rispetto a 3,95 sulla lavagna di Eurobet e 4,00 su Goldbet. I pronostici confidano anche sull’Over 2,5, dato a 1,60 da Planetwin365 ed Eurobet: tutte le più recenti sfide sotto la Mole hanno riportato tre o più marcature.