Il meglio del calcio

Il Tottenham attende il Brighton per riprendere la marcia alla zona Champions

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Il Tottenham attende il Brighton per riprendere la marcia alla zona Champions

L’entusiasmo della semifinale raggiunta non deve distrarre il Tottenham dal campionato. La lotta per i due posti rimasti per la Champions League è quanto mai serrata. Il Brighton non ha mai battuto gli Spurs

Il Tottenham si rituffa in Premier League dopo l’ingresso nelle migliori quattro d’Europa. L’impresa sul Manchester City ha fatto ovviamente volare sulle ali dell’entusiasmo tutti i fan degli Spurs. Ora, però, è necessario rientrare nei ranghi perchè il club londinese rischia di non disputare la prossima stagione di Champions League. La lotta per prendersi il terzo e quarto posto è difatti serratissima: ci sono quattro formazioni per le due ultime piazze utili. I Citizens si sono presi la loro parziale rivincita battendo Son e compagni in campionato, restando così al passo del Liverpool con una gara in meno.

Uno stop – il secondo in quattro partite di Premier – che ha consentito all’Arsenal di avvicinarsi ulteriormente, portandosi a -1. Il team allenato da Pochettino è attualmente terzo ma i Gunners devono ancora recuperare una partita. Sarà quindi necessario portare a casa i tre punti nella gara di recupero del 33esimo turno contro il Brighton. Gli ospiti vivono tutt’altra condizione: sono quartultimi e non vincono da sei gare, ovvero dal 9 marzo scorso. Ciò nonostante gli uomini di Chris Hughton arrivano da un confortante pari sul campo del Wolverhampton che ha consentito di portare a tre lunghezze il divario dalla zona più calda.

Da qui a fine stagione ogni punto sarà fondamentale nella lotta con Cardiff e Southampton, rispettivamente nella posizione precedente e successiva in classifica. Sarà complicato però uscire con un risultato utile nel nuovo stadio degli Spurs. I Seagulls devono confrontarsi con una bestia nera contro la quale non hanno mai vinto nei sei precedenti. L’unico pareggio lo hanno ottenuto lo scorso anno tra le mura di casa, però. Anche in quest’anno le partite disputate lontano dal Community Stadium sono state avare di soddisfazioni: solo 3 vittorie su 17 incontri con 12 punti totali.

E’ per questo che il pronostico si sbilancia decisamente a favore del Tottenham, che davanti al proprio pubblico hanno vinto in 11 delle 16 apparizioni. Anche senza Harry Kane, infortunato fino a fine stagione, gli Spurs hanno dimostrato di riuscire a segnare molto come dimostrano le sette reti messe a segno nelle ultime tre partite. In casa gli Spurs hanno sempre segnato due reti al Brighton: l’Over 1,5 Casa anche per questa partita è decisamente favorito rispetto all’Under 1,5. Gli ultimi tre turni del club londinese in Premier hanno fatto registrare il No Gol, sostenuto dalle indicazioni dei bookie.